Calciomercato Inter: è fatta per Dumfries dal PSV Eindhoven

0
Calciomercato Inter: è fatta per Dumfries dal PSV Eindhoven

Il calciomercato estivo si appresta a vivere la sua fase più rovente, e alcune squadre la stanno vivendo da assolute protagoniste. Una di queste è senza subbio l’Inter, che dopo aver chiuso per l’arrivo di Edin Dzeko adesso si appresta ad abbracciare anche Denzel Dumfries. Il terzino destro olandese, stando a quanto riportato dal portale Gianlucadimarzio.com, si trasferirà alla corte di Simone Inzaghi per 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus.

Il tecnico nerazzurro potrà quindi avere a disposizione il suo quinto di centrocampo, che andrà a sostituire Achraf Hakimi. Dopo aver sondato diverse piste, tra le quali quella di Manuel Lazzari e Nahitan Nandez, che ancora però non tramonta, la scelta è ricaduta sul giocatore del PSV Eindhoven, protagonista con la sua Nazionale a Euro 2020. Ma il paragone col recente passato, almeno per ora, risulta essere avventato.

Dumfries per il dopo Hakimi: una nuova tipologia di terzino per l’Inter

Dopo l’addio di Hakimi, l’Inter ha deciso di puntare su Dumfries per la fascia destra del centrocampo a cinque del modulo di mister Inzaghi. Ma i due giocatori, come detto, hanno vissuto esperienze diverse e hanno caratteristiche nettamente differenti. Il marocchino, infatti, dopo essere cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, è esploso a livello internazionale con la maglia del Borussia Dortmund, proprio come esterno a tutta fascia. In seguito, ha raggiunto la consacrazione definitiva agli ordini di Antonio Conte, il quale ne ha esaltato le qualità in fase difensiva e soprattutto in quella offensiva, visti i 7 gol e 10 assist realizzati.

Hakimi Calciomercato Inter: è fatta per Dumfries dal PSV Eindhoven

Il giocatore originario di Rotterdam, invece, ha giocato solo in Eredivise, tra Sparta Rotterdam, Hereenveen e appunto PSV. A differenza di Hakimi, tuttavia, è sempre stato abituato a giocare in una difesa a quattro. Il ruolo di quinto di centrocampo lo ha invece sperimentato, con buoni risultati, solo con l’Olanda. Fondamentale, in tal senso, il lavoro fatto dal commissario tecnico Frank De Boer. Due anni fa, poi, ha vissuto la propria migliore stagione, con 7 gol e 3 assist realizzati in campionato. In totale, in 252 partite da professionista, sono invece 22 i gol e 33 gli assist realizzati.

Inzaghi-Inter-1 Calciomercato Inter: è fatta per Dumfries dal PSV Eindhoven

L’auspicio della tifoseria nerazzurra è che, agli ordini di un allenatore come Simone Inzaghi, che ha sempre tirato il meglio dai propri giocatori, Dumfries possa presto adattarsi al nuovo campionato e al modulo adottato. Certamente, come la storia insegna, se così con fosse, occorrerà anche avere pazienza. Col ritorno dei tifosi allo stadio, infatti, potrebbe esserci il pericolo di subire l’onta della sudditanza psicologica. E per difendere il tricolore, è necessario che tutti si compattino, avendo in mente l’obiettivo comune.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui