Calciomercato Inter, idea Toloi per la difesa

0

Il mese di luglio ha catturato l’attenzione dei tifosi con trattative dal risultato inaspettato e talvolta con finali tanti agognati. Ma ciò che accomuna tutte le contrattazioni in quest’estate bollente, è il desiderio di rafforzare la propria squadra in ogni settore. A tale mantra non si sottrae l’Inter che, in chiave calciomercato, si è focalizzata su Rafael Toloi per blindare la difesa nerazzurra. Si tratta di una questione piuttosto delicata, in quanto il calciatore brasiliano ricopre un ruolo di prestigio in un altro team: è il capitano dell’Atalanta. Inoltre la Beneamata dovrebbe tenere conto di un altro fattore. Scopriamo i dettagli della negoziazione, per capire di che cosa si tratta.

Calciomercato Inter, idea Toloi per la difesa

Calciomercato Inter, come arrivare a Toloi

A colpire il mister Simone Inzaghi sono delle qualità possedute dal talentuoso trentaduenne, che si confanno perfettamente alla sua idea di gioco. Innanzitutto si destreggia bene nella difesa a tre e si muove da braccetto destro con una certa disinvoltura. Inoltre, a coadiuvare l’inserimento del pupillo della Dea, è la conoscenza e affiatamento con alcuni componenti della squadra interista.

Infatti il classe ’90 ha avuto l’occasione di giocare con il centrocampista Matteo Darmian, ma anche con i difensori Francesco Acerbi e Alessandro Bastoni. Insieme a quest’ultimi, sotto l’algida guida dell’allenatore Roberto Mancini, si è laureato campione d’Europa nel 2021. Proprio a causa dall’interesse mostrato dal Biscione e dal contratto in scadenza che lega Rafael Toloi agli Orobici, la società bergamasca dovrà al più presto fare la prima mossa.

Infatti se non si dovesse giungere a breve al rinnovo con l’ex San Paolo, la Dea potrebbe perderlo a parametro zero. Tuttavia l’Inter è ben consapevole che l’energico difensore centrale è uno dei fedelissimi del coach nerazzurro Gian Piero Gasperini. Dunque non sarà così facile sgretolare il muro issato dall’Atalanta, se non con una lauta offerta. Per scoprire l’evoluzione di quest’interessante trattativa, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui