Il mese di agosto tiene col fiato sospeso i tifosi, grazie a nuove trattative dal risultato imprevedibile e talvolta con la mancanza dell’happy ending. Ma ciò che accomuna tutte le contrattazioni in quest’infuocata finestra temporale, è l’obiettivo di rafforzare il proprio team in ogni settore. A tale mantra non si sottrae l’Inter che, in chiave calciomercato, si è focalizzata su Takehiro Tomiyasu per blindare la difesa nerazzurra. Il giocatore giapponese dovrebbe colmare il vuoto lasciato da Milan Skriniar, ormai parte integrante del Paris Saint-Germain. Scopriamo i dettagli della negoziazione, per capire di che cosa si tratta.
Calciomercato Inter, come arrivare a Tomiyasu
Nelle ultime settimane la Beneamata lavora incessantemente per offrire al mister Simone Inzaghi una rosa sempre più competitiva. Dopo aver definito gli ultimi dettagli con il centrocampista Lazar Samardzic e aver programmato la conclusione della pratica entro 48 ore con l’estremo difensore Yann Sommer, è tempo di pensare alla difesa. Prima ancora di proiettarsi alla settimana successiva, in cui si prospetta portato a termine l’affare Scamacca, ha cominciato a prendere quota l’idea che vede l’ex Bologna con la maglia del Biscione.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio hanno avanzato la proposta di un prestito all’Arsenal. Se Takehiro Tomiyasu giocherà per l’Inter, si tratterebbe di uno speciale comeback dopo le stagioni passate con la maglia dei Felsinei. Infatti giunse nell’annata 2019-2020 con un’offerta pari a 7 milioni di euro e in due anni riuscì a totalizzare ben 64 presenze, 3 reti, 3 assist e 5.560’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.
In seguito è approdato in Inghilterra, militando tra le fila dei The Gunners e ha permesso così ai Petroniani di guadagnare una lauta plusvalenza dalla sua vendita: 20 milioni di euro e in più 3 milioni di bonus. La cifra per cui il club inglese sarebbe pronto a lasciar partire l’orgoglio di Fukuoka, si aggirerebbe intorno ai 35 milioni di euro. Per scoprire se, il suo arrivo in Via Libertà, si tratti di una semplice suggestione o di una solida realtà non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.