Attualmente in vetta alla classifica di Serie A, l’Inter si gode il momento e il grande stato di forma dei suoi calciatori. Ciononostante, la società nerazzurra inizia a guardare già al futuro per non farsi trovare impreparata in fase di mercato. Con il contratto in scadenza il prossimo giugno, e con le 35 candeline ormai vicine, Mkhitaryan non è certo di una sua permanenza nonostante le ottime prime uscite stagionali. Ecco perché la società si sta già muovendo per trovare un sostituto all’altezza. In vista del prossimo calciomercato, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter proverà a bloccare il centrocampista del Napoli Piotr Zielinski, anche lui con il contratto in scadenza, e con le trattative per il rinnovo ancora in fase di stallo.
Zielinski-Inter: idea a parametro zero per il prossimo calciomercato
Nonostante i numerosi interessamenti dalla Premier League e dall’Arabia, Zielinski ha deciso di rimanere alla corte di Rudi Garcia onorando il suo contratto. Un contratto in scadenza a giugno, e che al momento vede la trattativa per un suo rinnovo bloccata. Approdato al Napoli nell’estate 2016, il polacco è diventato con il passare del tempo, un giocatore imprescindibile per la rosa partenopea. Tutti gli allenatori che si sono susseguiti in questi anni alla guida dei campani, infatti, lo hanno ritenuto un calciatore tatticamente importante.
Classica mezzala di inserimento dotato di grandi doti balistiche, Zielinski ha messo a segno ben 50 gol con la maglia del Napoli, di cui tre nella stagione corrente contro Lazio, Udinese e Real Madrid. Considerando la situazione contrattuale, l’ex Empoli comincia a far gola a diversi top club in vista della prossima annata. Secondo alcuni rumors di mercato, oltre all’Inter, ci sarebbe anche la Juventus nella corsa per “prenotare” a gennaio il classe ’94. Il direttore Giuntoli è un grande estimatore del centrocampista, e il suo passato nella dirigenza campana potrebbe aiutare.
Chi però ha mostrato un interesse concreto è la Beneamata che sempre come scritto dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe pronta a convincerlo a sposare il suo progetto. Dall’arrivo di Marotta, infatti, il club nerazzurro è spesso stata protagonista di operazioni di questo genere. Operazioni che hanno portato i suoi frutti come dimostrato dagli acquisti di de Vrij, Calhanoglu e proprio Mkhitaryan che in caso di partenza, farebbe spazio proprio al polacco nel centrocampo nerazzurro.