L’Inter non pensa soltanto alla finale di Champions League con il Manchester City ma pensa anche a programmare la prossima stagione. La società nerazzurra ha già effettuato i primi sondaggi sul mercato per rinforzare la squadra nel modo adeguato. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, infatti, il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi avrebbe richiesto alla dirigenza Adam Marusic per la fascia destra. L’allenatore piacentino lo considerava uno dei suoi titolarissimi già ai tempi della Lazio per cui adesso lo rivorrebbe, soprattutto nel caso di una partenza di Dumfries, finito da tempo nel mirino del Chelsea. L’Inter intanto, per non farsi trovare impreparata, ha preso informazioni sul giocatore.
Calciomercato Inter, Inzaghi vuole Marusic: i dettagli
Marusic, arrivato alla Lazio nel 2017, è un calciatore a cui Sarri non rinuncia quasi mai. In questa stagione, infatti, ha totalizzato ben 44 presenze in tutte le competizioni, fornendo 2 assist ai suoi compagni, entrambi in campionato. Nel corso degli anni è cresciuto tanto, distinguendosi sempre per la sua estrema affidabilità. Pertanto, per l’Inter sarà molto difficile strapparlo ai biancocelesti, considerando anche che il terzino montenegrino ha un contratto con la Lazio fino al 2026. La richiesta di Lotito, dunque, sarà di sicuro superiore ai 10 milioni di euro. Ora resta da capire la fattibilità dell’operazione, dovuta soprattutto alla volontà da parte del club capitolino di privarsi o meno del classe ’92.
Marusic: duttilità e prestanza fisica
Marusic, oltre a conoscere già gli schemi di Inzaghi, ha una buona struttura fisica e una grande duttilità. Nel 3-5-2, infatti, potrebbe ricoprire sia la fascia destra sia la fascia sinistra ed eventualmente anche il ruolo di braccetto nella difesa a 3. Pertanto, sarebbe davvero il sostituto perfetto di Dumfries. Dopo l’acquisto di Correa nell’estate del 2021, l’Inter cercherà di accontentare il proprio allenatore prendendo un’altra sua vecchia conoscenza. Di sicuro se ne saprà di più una volta finita la stagione.