Il mese di agosto rappresenta un momento delicato e allo stesso decisivo per lo sport più amato dal Bel Paese, grazie alle contrattazioni della sessione estiva, i match amichevoli amichevoli e l’inizio della Serie A 2023/2024. Tramite rinnovi, cessioni e acquisti vengono messi in atto continui cambiamenti in ogni settore. A tale mantra non si sottrae il calciomercato dell’Inter, sotto il diretto controllo di Giuseppe Marotta. Vi è una grande attesa nel portare a termine la questione che prevedrebbe il ballottaggio dei bomber Romelu Lukaku e Dusan Vlahovic. Nel frattempo in pole position ci sarebbero un altro nome che potrebbe risolvere il rebus attaccante per i nerazzurri. Scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa.
Calciomercato Inter, l’obiettivo di Giuseppe Marotta
La Beneamata dopo l’accordo sfumato con Gianluca Scamacca, è alla ricerca di un prorompente numero 9. Infatti l’ex West Ham, ha deciso di giocare per l’Atalanta. Tale club gli permetterà di guadagnare una significativa cifra: ben 36 milioni di euro, 5 milioni di bonus e il 10% della futura rivendita. A seguito della mancata conclusione della trattativa con l’attaccante romano, l’Inter avrebbe deciso di puntare su Eric Maxim Choupo-Moting.
La negoziazione con la punta centrale del Bayern Monaco potrebbe rivelarsi piuttosto utile sia per le sue qualità in campo che per l’esborso limitato da versare per il calciatore naturalizzato camerunense. Infatti la società in Via Libertà dovrebbe investire 10 milioni di euro. A favorire il Biscione sarebbe proprio il recentissimo arrivo tra i bavaresi di Harry Kane, quest’ultimo lo metterebbe in secondo piano rispetto agli obiettivi del coach Tuchel.
Inoltre l’ex Paris Saint-Germain potrebbe scalzare l’opzione Arnautovic perché, pur avendo la medesima età, detiene una maggiore esperienza internazionale dopo le stagioni passate con la maglia dei Les Parisiens e Monaco. Ma è doveroso ricordare anche che tra le fila dei meneghini il trentaquattrenne tedesco, non avrebbe assicurato un ruolo da protagonista.
Dunque, dopo aver contribuito in modo decisivo alla vittoria in extremis della Bundesliga, potrebbe non accettarebbe d’essere considerato il numero 2 o la terza scelta. A questo punto per scoprire se il Der Bayerische Riese intenderà privarsi dell’energico attaccante, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.