Calciomercato Inter: Marotta pesca in Primavera per Gudmundsson

0

Il filo tra l’attenzione alle delicate problematiche economiche di una società e la necessità di investire sul futuro sembra davvero essere molto sottile, soprattutto se il club in questione porta il nome di Inter e ha l’obbligo morale di continuare a far gioire i propri tifosi, oltre ad arricchire il palmares di trofei: a pochi mesi dall’inizio ufficiale del calciomercato estivo, quindi, il direttore sportivo dei nerazzurri Giuseppe Marotta avrebbe la fretta di iniziare a sondare i profili migliori per il tecnico Simone Inzaghi, con un particolare occhio di riguardo all’abile e giovane trequartista Albert Gudmundsson in forza tra le file del Genoa.

Una stagione da incorniciare fino ad ora, non a caso, quella dell’islandese classe 1997. Per arrivare a convincere i rossoblù, tuttavia, si dovrà raggirare in qualche modo l’ostacolo del prezzo elevato per il cartellino. L’idea ricade sull’inserimento di contropartite tecniche direttamente dalla Primavera.

Calciomercato Inter, da Zanotti ad Oristanio: unico obiettivo Gudmundsson

Manca sempre meno alla conclusione dell’attuale stagione calcistica 2023/24, stessa nella quale l’Inter di mister Inzaghi sarebbe ad un passo dal raggiungimento del proprio ventesimo scudetto della storia, oltre ad aver già portato a casa la Supercoppa Italiana contro il Napoli lo scorso gennaio: neanche tempo di festeggiare, però, che sarà subito switch mentale al calciomercato e alle sue chance di acquisto, tra cui il forte e convincente terminale offensivo del Genoa in maglia numero 11, Albert Gudmundsson. Per arrivare al calciatore pupillo del tecnico Alberto Gilardino, tuttavia, servirà applicare una strategia corretta.

Il prezzo per il cartellino del classe 1997 sarebbe già stato imposto dalla società ligure. Si parla di almeno 40 milioni di euro netti per far sì che il Genoa possa decidere di avanzare delle discussioni per la cessione. L’Inter in questo momento non disporrebbe di fondi troppo abbienti per permettersi di intavolare una trattativa del genere. Quindi, l’idea del direttore sportivo Giuseppe Marotta sarebbe quella di smaltire la valutazione dell’islandese con qualche contropartita tecnica che possa fare al caso del club rossoblù. Stando a quanto riportato da Tuttosport, nello specifico al Grifone piacerebbero i nomi del terzino Mattia Zanotti, dell’attaccante Francesco Pio Esposito e di Gaetano Oristanio.

Quest’ultimo attualmente impegnato nel prestito al Cagliari. Tutti e tre i profili fanno parte della Primavera del club nerazzurro. Chiaramente, infine, ci sarà da visionare quanto il Genoa decida di valutare i giovani eventualmente inseriti sul piatto da parte della società di Milano. Quella di Gudmudsson rimarrà comunque un’operazione molto delicata. Anche se sfruttare l’interesse dei genoani per alcuni dei propri giovani talenti potrebbe far sensibilmente rivalutare le reali chance dell’Inter di arrivare a dama. Nelle prossime settimane potremmo assistere ad accelerate inaspettate.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui