Calciomercato, Inter-Onana: casting per la porta in caso di addio

0

La sessione estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente iniziata, ma sono già tanti i rumors che circolano, così come le prime trattative avviate. Tra le tanti voci di mercato una in particolare riguarda il portiere André Onana cui permanenza in maglia Inter non è così scontata. L’estremo difensore camerunense, in caso di offerta irrinunciabile, potrebbe lasciare la Serie A dopo appena una stagione. I nerazzurri sembrava avessero trovato come possibile degno sostituto Guglielmo Vicario, ma l’ormai ex Empoli è ad un passo dalla firma con il Tottenham. Per non farsi trovare impreparata, la dirigenza lombarda ha già messo gli occhi su alcuni profili tali da poter prendere il posto del classe ’96.

In bilico il futuro di Onana all’Inter: ecco la lista dei possibili sostituti

Una stagione da protagonista quella vissuta da Onana all’ombra della Madonnina. Inizialmente riserva di lusso di capitan Handanovic, l’ex portiere dell’Ajax è stato capace di superare lo sloveno nelle gerarchie difendendo i pali dell’Inter con ottimi risultati. Dagli ottavi di finale di Champions, infatti, la difesa nerazzurra è stata impenetrabile, merito soprattutto dei grandi interventi compiuti dal camerunense. Mettendosi in mostra in questo palcoscenico, Onana ha attirato su di sé grandi estimatori tra cui Chelsea e Manchester United.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, sul prodotto del vivaio del Barcellona è molto forte l’interesse dei Red Devils pronti a mettere sul piatto circa 50 milioni di euro per il suo cartellino. Se la trattativa dovesse concretizzarsi, i nerazzurri prenderanno sicuramente sul serio una offerta così importante per le proprie casse. Motivo questo per cui la dirigenza ha iniziato a sondare il territorio per possibili sostituti. Tre sono i nomi più gettonati sempre secondo la Gazza: Mamardashvili, Sommer e Musso. L’estremo difensore georgiano ha difeso la porta del Valencia mettendo in mostra grandi parate nonostante la stagione travagliata de Los Murcielagos, e ha molti estimatori in giro per l’Europa. Il secondo in lista, invece, era già un obiettivo dell’Inter lo scorso gennaio, ma l’infortunio di Neuer convinse il Bayern a puntare subito sullo svizzero. A sorpresa è presente anche l’ex Udinese reduce da un’annata al di sotto delle aspettative finendo dietro Sportiello nelle gerarchie. Il ritorno a Bergamo di Carnesecchi e la non certezza della titolarità, potrebbero portarlo all’addio dall’Atalanta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui