Il mese di settembre continua ad appassionare i tifosi con le trattative di mercato e i primi match della Serie A 2023/2024. Attraverso prestiti, cessioni, rinnovi e acquisti ogni team ha la possibilità d’essere sempre più competitivo e aumentare le chances di vittoria. Tali contrattazioni lasciano col fiato sospeso intere schiere di supporters, in attesa di sapere se il proprio idolo calcistico rimarrà nella squadra del cuore. A seguire il trend di un frenetico road movie, in chiave calciomercato, è l’accordo concluso con Davy Klaassen pronto a cominciare la sua avventura nel campionato italiano con l’Inter. Scopriamo insieme i dettagli della trattativa.
Calciomercato Inter, quando arriva Klaassen?
Le negoziazioni della Beneamata hanno destato molto interesse, sia in uscita che in entrata. L’ultimo settore da limare, per offrire una rosa sempre più competitiva al mister Simone Inzaghi, era il centrocampo. Negli ultimi giorni si era palesata una contrattazione piuttosto macchinosa, nella quale due giocatori era finiti sotto il mirino ed un terzo doveva essere scambiato. I protagonisti di questo mise en abyme dovevano essere: Maxime Lopez, Tanguy Ndombele e Kristjan Asllani.
Tuttavia l’Inter ha preferito dimezzare i tempi ed arrivare più velocemente all’obiettivo, cambiando totalmente i protagonisti dell’ultimo colpo della sessione estiva di calciomercato. Infatti grazie ad una contrattazione lampo, a puntellare la squadra nerazzurra sarà l’ormai ex pupillo dell’Ajax Davy Klaassen. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore olandese dopo essere stato svincolato gratuitamente dai Godenzonen, guadagnerà con la società di Via Libertà 1,5 milione di euro netto.
Inoltre la dirigenza meneghina ha deciso di riservargli un contratto di un anno più opzioni per la stagione successiva. Il profilo dell’ex Werder Brema è stato preferito a quello del centrocampista del Manchester United Donny van de Beek. Infatti oggi, venerdì 1 settembre, il classe ’93 è giunto a Milano per svolgere le visite mediche e firmare il contratto. Dunque è arrivato il momento per il talentuoso trentenne d’iniziare una nuova avventura, debuttando per la prima volta in Serie A.