Sensi-Fiorentina: i viola vogliono chiudere prima del ritiro

0

Stefano Sensi è stato uno dei grandi rimpianti dell’Inter. Acquistato dal Sassuolo nel 2019 aveva dimostrato subito il suo potenziale diventando una pedina importante nello scacchiere di Conte. Purtroppo poi, a causa dei molteplici problemi fisici, il suo rendimento è calato e con esso anche le presenze sono diminuite. Dopo il breve prestito alla Sampdoria Sensi potrebbe avere ora una nuova possibilità: la Fiorentina di Vincenzo Italiano.

Sensi risponde “Si” alla Fiorentina, ma ad una condizione

L’arrivo di Stefano Sensi è un’operazione che la Fiorentina potrebbe chiudere prima dell’inizio del ritiro di Moena. Le caratteristiche del giocatore si esalterebbero nel modo di giocare di Italiano e, in più, potrebbe ricoprire diversi ruoli. Come riporta il quotidiano La Nazione, ci sono già state due occasioni di contatto tra i viola e l’Inter. L’operazione sarebbe comunque svincolata da quelle eventuali per Andrea Pinamonti e Nikola Milenkovic. Il centrocampista, che nella seconda parte di stagione ha giocato in prestito alla Sampdoria, nel frattempo spiega ai nerazzurri le sue condizioni.

Sensi-Fiorentina: i viola vogliono chiudere prima del ritiro

Stando a quanto affermato dal quotidiano, il calciatore sarebbe disposto a lasciare Milano solamente a titolo definitivo. Se l’operazione dovesse andare in porto, avverrà in tempi brevi perché Italiano avrebbe chiesto almeno tre/quattro rinforzi prima del ritiro di Moena. La Fiorentina deve chiudere in fretta anche per un altro motivo. Perché oltre alla formazione toscana, anche il neopromosso Monza, che si sta muovendo molto bene sul mercato, sarebbe interessato al centrocampista.

I numeri di Sensi con la maglia dell’Inter

Stefano Sensi dal 2019/2020 ad oggi ha collezionato appena 50 presenze in Serie A collezionando solamente 9 gol. A discapito di questi numeri sono i tanti infortuni che lo hanno costretto a rimanere fuori dal terreno di gioco per un lungo lasso di tempo. Il centrocampista marchigiano è alla ricerca di riscatto e, una piazza storica come quella di Firenze, potrebbe rappresentare una grande occasione per il suo futuro calcistico. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui