Calciomercato Inter, si lavora per il dopo Lukaku

0

Il mese di luglio sta per essere falciato dalla scure del tempo, ma lo sport più amato dal Bel Paese non subisce tali mutamenti. Infatti proprio nei mesi estivi, viene definito l’assetto delle squadre per l’inizio del prossimo campionato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni vengono rivoluzionati moltissimi team e rafforzati quest’ultimi in ogni settore. A tale mantra non si sottrae nemmeno l’Inter, che per il dopo Lukaku in chiave calciomercato, si sta adoperando per trovare un valido attaccante che lo sostituisca. In ballo ci sarebbero due nomi per ricoprire tale ruolo, scopriamo i dettagli delle trattative.

Calciomercato Inter, si lavora per il dopo Lukaku

Calciomercato Inter, post Lukaku: Morata o Balogun?

Alla corte del mister Simone Inzaghi mancano diversi tasselli, prima di poter dare una forma definitiva alla rosa nerazzurra in vista della Serie A 2023/2024. Le caselle da riempire al più presto riguardano l’estremo difensore e un bomber capace di andare in doppia cifra senza troppi intoppi. Per quanto concerne il settore offensivo della Beneamata, i papabili giocatori sarebbero Alvaro Morata e Folarin Balogun.

Con El Ariete e l’Atletico Madrid i contatti sono stati avviati già da tempo ma, come riportato da Tuttosport, ci sarebbe un ostacolo per il definitivo accordo. Il pomo della discordia coinciderebbe proprio col budget richiesto. Infatti se il Biscione per lo spagnolo è pronto a sborsare 18 milioni di euro, i Rojiblancos non si muovono di una virgola dalla clausola di 21 milioni. Tale rigidità è probabilmente motivata dall’interesse che il classe ’92 ha suscitato nei confronti della Roma, Juventus e Arabia Saudita.

D’altro canto anche l’ingaggio del pupillo dell’Arsenal, renderebbe necessario un ingente investimento. La cifra per ottenerlo tra le proprie fila si aggira intorno ai 40 milioni. A spingere l’Inter per l’acquisto del ventiduenne statunitense, sarebbero alcune sue caratteristiche in comune con Big Rom. Infatti anche il classe 2001, come il giocatore belga, riesce a creare diverse occasioni da rete e ha la capacità d’attaccare i difensori alle spalle.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui