Calciomercato Inter: Soucek possibile arrivo a zero

0

Come i colleghi dall’altra parte dei Navigli, anche Ausilio e Marotta sono sempre al lavoro. Gli occhi dei due dirigenti nerazzurri sono rivolti ai possibili colpi a zero. A Taremi, Zielinski e Djaló si è aggiunto anche Tomas Soucek nella lista dei desiderata dell’Inter. Mediano di ruolo, in carriera ha spesso ricoperto tutte le posizioni del centrocampo, fino ad arrivare al centro della difesa. Una duttilità che potrebbe essere molto utile per Inzaghi: cambio naturale per Calhanoglu e sostituto d’emergenza in difesa. Per i nerazzurri però Soucek sarebbe una seconda scelta, in ogni ruolo. Zielinski e Djaló sarebbero i due prescelti come rinforzi. Si andrebbe sul calciatore del West Ham solo in caso di accordo non raggiunto con uno degli altri. Anche se Inzaghi ha dimostrato di apprezzare molto questo tipo di calciatori multiruolo.

Calciomercato Inter: Soucek possibile arrivo a zero
L’Inter ha espresso interesse per Tomas Soucek del West Ham. Nonostante Ausilio sia più volte andato di persona a osservarlo, il ceco non è una delle opzioni principali per il mercato della squadra milanese.

Il possibile ruolo di Soucek nell’Inter di Inzaghi

In caso di arrivo all’Inter, Soucek potrebbe essere uno dei jolly della formazione. Come detto ha spesso ricoperto molti ruoli in carriera. Molte volte apprezzato per la sua capacità di corsa ininterrotta per tutta la durata della gara, Tomas è ottimo negli inserimenti offensivi e fantastico nel gioco aereo. Questo suo modo di giocare è sfruttato tantissimo dai compagni di squadra, approfittando delle spaziature che apre nelle difese avversarie.  La sua dominanza fisica sugli avversari lo ha portato già ad avere 5 gol e 1 assist a referto in questa stagione. Una sua grande pecca è la lettura dell’azione difensiva, rendendolo carente negli anticipi e nel far ripartire l’azione. In un sistema collaudato come quello dell’Inter di Inzaghi, però, questo potrebbe non rappresentare un problema, nascondendone il difetto con il supporto dei compagni di reparto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui