Calciomercato Inter, Thuram in pole per l’attacco

0

Dopo la partenza di Romelu Lukaku e il contemporaneo arrivo di Edin Dzeko, l’Inter è ancora attiva sul mercato in entrata e punta a Marcus Thuram. Stando a quanto riportato dal portale Gianlucadimarzio.com, l’attaccante francese, figlio d’arte di Lilian, ex difensore di Parma, Juventus e Barcellona, sarebbe salito in cima alla lista delle preferenze del club nerazzurro. In particolare, il tutto sarebbe nato dalle difficoltà riscontrate per arrivare a Duvan Zapata, vista l’età avanzata e i 40 milioni di euro richiesti dall’Atalanta, e a Joaquin Correa della Lazio, per il quale il presidente Claudio Lotito non scende dal prezzo di 35 milioni.

Calciomercato Inter, Thuram in pole per l'attacco

Per la punta classe 1997, invece, la società meneghina avrebbe offerto al Borussia Monchengladbach, proprietaria del cartellino, un’offerta di circa 30 milioni di euro. Il club tedesco, allo stesso tempo, avrebbe smentito l’esistenza di qualsivoglia trattativa. Ovviamente, il tutto potrebbe essere voluto per cercare di mantenere l’operazione quanto più possibile riservata. L’unica cosa certa è che tra i nomi fatti in ottica Inter, quello di Thuram è senza dubbio molto interessante, soprattutto se si considera il rapporto qualità-prezzo.

Thuram-Inter: il prezzo giusto per un prospetto giovane e d’esperienza

Come accennato in precedenza, l’eventuale passaggio di Marcus Thuram all’Inter rappresenterebbe un’operazione fatta con intelligenza. In primis per il momento di difficoltà economica vissuto dal club nerazzurro. Dopo le importanti cessioni del succitato Lukaku e di Achraf Hakimi le casse societarie, indubbiamente, possono finalmente respirare. Allo stesso tempo, tuttavia, i tifosi pretendono una rosa che possa difendere il tricolore conquistato dopo dieci anni di “vacche magre”. Poter annoverare in rosa un profilo internazionale come quello di Dzeko non è da tutti, ma il bosniaco si avvicina sempre di più al termine della propria carriera. Ecco perché, per completare il reparto offensivo, occorre scegliere in maniera oculata, visto il budget ristretto.

Il profilo del francese è sicuramente interessante. Dopo una lunga gavetta in Francia tra Sochaux e Guingamp, nel 2019 Thuram è approdato in Bundesliga, proprio al Borussia Monchengladbach. In due stagioni in Germania, il giocatore ha totalizzato 80 presenze, realizzando 25 gol e 21 assist. Segno di grande duttilità sia sotto porta che nel servire i compagni. Se si aggiunge anche il fatto che ha avuto modo di esordire sia in Europa League che in Champions League, collezionando 4 reti e 5 assist complessivi, una delle quali proprio ai nerazzurri.

Calciomercato Inter, Thuram in pole per l'attacco

Allo stesso tempo, l’attaccante potrebbe avere difficoltà ad ambientarsi nella Serie A. Tuttavia, dopo aver giocato in un altro campionato competitivo come quello tedesco, per lui potrebbe essere arrivato il momento di misurarsi con una nuova sfida. Rispetto ai concorrenti per il ruolo di attaccante in nerazzurro, il suo forse è meno altisonante. Ma certamente se la dirigenza si è mossa in questa direzione, avrà valutato il tutto in maniera oculata, riscontrando diversi benefici dall’operazione. Ad ogni modo, in attesa di ulteriori aggiornamenti, alla luce di quanto detto, Thuram sarebbe per l’Inter un profilo interessante a un prezzo “equo”. Salvo altre eventuali sorprese dal mercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui