Calciomercato Inter, Vicario in una big da titolare?

0

Dopo una stagione di alto livello come quella appena passata, è normale che i rumors inizino a girare. Attualmente, le voci di corridoio che animeranno la prossima sessione di calciomercato hanno già fatto intendere che l’Inter, vittoriosi ieri sera, potrebbe buttarsi su Guglielmo Vicario. Il portiere dell’Empoli è stato molte volte protagonista, sempre in positivo, per la sua squadra. Ha aiutando il club a raggiungere una salvezza tranquilla in anticipo rispetto alle avversarie in campionato. Al momento, il suo tabellino stagionale riporta 37 reti subite in 29 partite ufficiali. Non male, vista l’alta mole di tiri che subisce in ogni partita l’Empoli. In più, in 7 di queste partite Vicario è riuscito a mantenere il cleen sheet.

Calciomercato Inter, Vicario in una big da titolare?
Considerato il miglior portiere italiano in questo momento, anche Vicario si sente pronto per una big: “Ma solo per giocarle tutte da titolare” ha dichiarato in una recente intervista. L’Inter è avvertita in caso di acquisto del portiere dell’Empoli.

Vicario può giocare nell’Inter al posto di Onana?

Il portiere dell’Empoli è pieno di ottime qualità: riflessi eccezionali, un’importante forza fisica esplosiva che gli permette di avere tempi di reazione minimi. La vera forza del portiere dell’Empoli però, oltre alla costanza tra i pali, è quella di avere un ottimo piede per far ripartire le azioni. Fondamentale se Vicario vorrà davvero sostituire Onana per difendere la porta dell’Inter. Il camerunense infatti è tra i migliori in Europa nel gioco con i piedi ed è importantissimo per il gioco che Inzaghi chiede alla sua squadra. Per tutte queste ragioni, Vicario potrebbe tranquillamente giocare in una big come l’Inter. Anche da titolare per tutta la stagione, come ha ben specificato lui stesso. L’unico dubbio che rimane è quello sul rendimento all’interno della partita: il portiere di una big deve rimanere concentrato anche se non subisce tiri per molti minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui