Ultimissime ore di calciomercato molto attive sia sul fronte entrate, ma soprattutto sul fronte uscite per la Juventus. I bianconeri infatti, dopo aver ceduto nella giornata di ieri Bentancur e Kulusevski al Tottenham, hanno chiuso per Zakaria e Gatti. La dirigenza piemontese si è mossa molto bene in quest’ultima settimana sia per apportare migliorie alla rosa, sia per sistemare altrove qualche giocatore in esubero. Uno di questi è Aaron Ramsey sempre più vicino a firmare con i Rangers.
Aaron Ramsey ai Rangers: la sua deludente avventura alla Juventus
Arrivato a Torino a parametro zero nell’estate 2019, Ramsey ha sicuramente deluso le aspettative. Il gallese infatti, proveniva dall’Arsenal, club con il quale aveva collezionato 64 reti in 369 presenze. Numeri impressionati se si tiene conto che si tratti di un centrocampista. Il nativo di Caerphilly però, frenato anche da diversi guai fisici, non è riuscito ad esprimersi agli stessi livelli del periodo con la maglia dei Gunners.
In tre stagioni sotto la Mole, l’ex Cardiff City ha registrato 6 gol in 70 match disputati, scendendo appena tre volte in campo in questa annata. Il classe ’90 è stato vittima di diversi infortuni che hanno precluso la sua avventura alla Juventus. Ramsey inoltre, non è mai rientrato nei piani di Massimiliano Allegri, ed è per questo che all’inizio del campionato il calciatore è stato messo fuori rosa.
Per via dell’ingaggio alto percepito, e soprattutto per via della sua scarsa tenuta fisica, diverse squadre si sono tirate indietro per provare ad acquistarlo. Alla fine però, proprio in queste ultime ore, si sono fatti avanti i Rangers. Dopo aver chiuso per il prestito secco di Diallo dal Manchester United, gli scozzesi erano alla ricerca di un giocatore d’esperienza che potesse rinforzare la rosa in vista del finale di stagione. La squadra allenata da Giovanni van Bronckhorst infatti, è attualmente prima nella Scottish Premiership, in piena corsa per la vittoria del titolo con gli eterni rivali del Celtic.
Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’agente dell’ex Arsenal si trova proprio a Glasgow per chiudere la trattativa. A meno di clamorosi colpi di scena, il gallese si trasferirà dalla Juventus con l’operazione del prestito con diritto di riscatto. Prestito che potrebbe diventare con obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Il nuovo club inoltre, pagherà parte dello stipendio del giocatore.