La Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato e arrivano importanti novità. Mentre si attendono news dall’Inghilterra per la chiusura dell’affare Castagne e anche novità sulla questione Giuntoli-Napoli, si guarda al presente e al futuro della squadra bianconera, anche con i prestiti. Ecco che in settimana ci sono stati dei contatti tra i bianconeri e l’Empoli, con tanto di incontro previsto a breve.
Calciomercato Juventus: i bianconeri a tavolo con l’Empoli: chiesti tre giocatori
Secondo Gianluca Di Marzio infatti il direttore sportivo Manna si metterà a tavolo con la dirigenza dell’Empoli per trattare. Il primo nome in questione è quello di Fabiano Parisi, che dopo un ottimo rendimento adesso punta a esprimersi in un top club. Il terzino è tenuto d’occhio anche da Napoli, Lazio e Fiorentina. La Juventus può giocare una carta a suo vantaggio nella trattativa con il club toscano. Infatti all’Empoli sarebbe gradito Filippo Ranocchia, ex Next Gen, che potrebbe trovare maggiore spazio e opportunità in un ambiente diverso da Monza. Attualmente per arrivare a circa 15 milioni di euro si punterà a offrire 11 milioni + il prestito di Ranocchia. Prima però si tratterà la cessione di Pellegrini alla Lazio e poi bisognerà risolvere la questione Alex Sandro.
Il secondo nome in questione è Emanuele Vicario, uno dei portieri più ricercati in questo calciomercato. Stagione da assoluto protagonista, parate e voli da assoluto top player, adesso vuole un’esperienza in una big. Su di lui un mese fa c’era stato il sondaggio del Bayern Monaco, che attualmente sembra defilato. L’Inter attualmente ha mostrato un chiaro interesse, ma partirebbe all’attacco solo in caso di cessione di Onana (attualmente poco probabile). La Juventus è nella stessa condizione, ma deve aspettare la cessione di Szczesny, che ha estimatori della Premier League. Il costo del cartellino è di circa 35 milioni, ma potrebbe salire se si aprisse un’asta. Per la Juventus in ottica ingaggi sarebbe ottimo, poiché non arriva nemmeno a 7 milioni annui.
L’ultimo nome è per il futuro. Si tratta di Jacopo Fazzini, centrocampista e trequartista che è ormai in rampa di lancio e potrebbe diventare una delle sorprese dei prossimi campionati di Serie A. La Juventus potrebbe comprare il cartellino, ma lasciarlo in prestito uno o due anni in Toscana. Su di lui ci sarebbe la Lazio, il giocatore infatti sembra essere molto gradito da Sarri e Lotito potrebbe piombare sul ragazzo.