Calciomercato Juventus: Bentancur e Kulusevski vicini al Tottenham

0

Ultime ore di calciomercato molto attive in casa Juventus. I bianconeri dopo aver chiuso il colpo Dusan Vlahovic, stanno provando a fare cassa mettendo in vendita qualche giocatore che fino ad ora ha deluso le aspettative. Due di questi in particolare, sono Bentancur e Kulusevski sempre più vicini al Tottenham. L’ex direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, ha intenzione di portare a Londra i due per rafforzare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Attraverso queste due cessioni, la Juventus interverrà a centrocampo. La Vecchia Signora, infatti, sembra aver trovato già un accordo con Denis Zakaria, calciatore del Borussia Mönchengladbach in scadenza di contratto. Lo svizzero potrebbe garantire maggiore atletismo e dinamicità ad un reparto parso parecchio in difficoltà nelle ultime stagioni. Altro giocatore sul taccuino di Cherubini, è Nahitan Nández. L’uruguaiano, in uscita dal Cagliari, potrebbe far comodo ai piemontesi per la sua duttilità.

Bentancur e Kulusevski al Tottenham: la loro avventura alla Juventus 

Come riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, i due sono ormai destinati a trasferirsi a Londra nelle prossime ore. Entrambi in queste stagioni con indosso la maglia bianconera, hanno deluso le aspettative. Nonostante la loro giovane età e il loro potenziale, la Juventus ha deciso di sacrificarli alla ricerca di giocatori più motivati e pronti. 

Arrivato dal Boca Juniors nell’affare che ha riportato Carlos Tevez in Argentina, ci si aspettava molto da Rodrigo Bentancur. Il classe ’97 però, non è riuscito a mettere in mostra il suo potenziale, alternando grandi prestazioni, a partite a dir poco disastrose. Sotto la guida di un allenatore come Antonio Conte, l’uruguaiano potrebbe riuscire a tirar fuori quel talento nascosto del quale se ne parlava un gran bene ai tempi del Boca.

Calciomercato Juventus: Bentancur e Kulusevski vicini al Tottenham

Altro calciatore che col tecnico salentino potrebbe definitivamente esplodere è Dejan Kulusevski. L’ex allenatore del Chelsea nella sua prima stagione all’Inter, aveva esplicitamente richiesto il classe 2000 nella sessione invernale di calciomercato, ma fu proprio Fabio Paratici a concludere in anticipo la trattativa con l’Atalanta. Per lo svedese la Juventus ha sborsato una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Un investimento importante considerando il talento del ragazzo. Alla fine però, l’ex Parma ha dimostrato di non essere ancora pronto per vestire la casacca juventina, mettendo in mostra diverse carenze tecniche e tanta discontinuità

Bentancur e Kulusevski al Tottenham avranno una grande opportunità per dimostrare di essere all’altezza di un grande club. Per entrambi gli Spurs pagheranno alla Juventus una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Per l’ex Boca Juniors si parla di una cessione a titolo definitivo per 25 milioni di euro compresi bonus. Trattativa a quanto pare già conclusa invece per lo svedese. Come riportato dal giornalista di Goal.com Romeo Agresti, il classe 2000 si trasferirà al Tottenham con la formula del prestito con obbligo di riscatto attorno ai 35 milioni al verificarsi di determinate condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui