Ultim’ora di calciomercato: Juventus alla carica in questa giornata con Giuntoli che ha chiuso per un giovane talento. Proprio pochi istanti fa il dirigente toscano, assieme a Manna, ha bloccato Facundo Gonzalez. Dopo Weah è pronto a sbarcare a Torino un nuovo volto a servizio della Vecchia Signora.
Juventus, Giuntoli prenota Facundo Gonzalez
Serata da protagonista per Cristiano Giuntoli: la Juventus, secondo Gianluca Di Marzio, ha tra le mani il difensore Facundo Gonzalez del Valencia. Classe 2003 e difensore centrale, il ragazzo uruguaiano è tra gli osservati che Giuntoli ha preso di mira per rafforzare Madama bianconera. L’ex direttore sportivo del Napoli ha avuto contatti diretti sia con il Valencia, che detiene il suo cartellino, e il giocatore stesso. La trattativa sembra procedere molto bene e anche il giocatore sembrerebbe eccitato all’idea di giocare per i bianconeri. La trattativa può giungere alle fasi finali nella giornata di lunedì o martedì.
Il giovane difensore era stato preso di mira di recente dalla Salernitana e anche dal Milan, ma a quanto pare Giuntoli è stato più veloce a strappare il ragazzo alla concorrenza. Adesso bisogna capire se il ragazzo rimarrà a Torino oppure sarà girato in prestito (riaprendo forse un nuovo asse con la Salernitana, a cui piace Miretti). Ovviamente sarà Allegri a decidere.
Il ragazzo però potrebbe seriamente rimanere a Torino perché: Bonucci è in uscita (anche se attualmente non ci sono offerte) e in più potrebbe liberarsi uno slot in difesa con la possibile partenza di Koni De Winter. Il belga – la scorsa stagione a Empoli – è oggetto di interesse di alcuni club di Serie A: Frosinone e Genoa. I due club neopromossi hanno infatti chiesto la possibilità di prelevarlo in prestito. I rossoblù però sarebbero intenzionati a puntare seriamente sul ragazzino proponendo l’obbligo di riscatto, convincendo così i bianconeri. In uscita rimangono anche Alex Sandro e Rugani, ma Allegri sembra essere più convinto a tenere il difensore italiano, rivelatosi più affidabile del brasiliano.