Per la formazione bianconera della Juventus sta finalmente terminando un’estate molto difficile all’insegna delle strategie conservatrici in sede di calciomercato. Il solo acquisto dell’esterno destro tuttofare Timothy Weah dal Lille ha reso bene l’idea di una dirigenza in difficoltà sotto il punto di vista economico. Il neo-direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli, poi, avrebbe deciso fin da subito di apportare modifiche dure, ma necessarie per sfoltire una rosa composta da diversi esuberi. Uno tra questi, inizialmente a sorpresa, è stato il difensore e capitano bianconero Leonardo Bonucci.
Lo storico numero 19 della Juventus è stato messo velocemente fuori rosa, finendo sotto gli occhi di diverse squadre. Nelle ultime ore la pista che potrebbe portare Bonucci verso il neo-promosso Genoa si sarebbe aperta in maniera piuttosto repentina.
Juventus, con Bonucci è rottura: Genoa in pressione
Dopo esser stato messo fuori dal progetto tecnico della Juventus, Bonucci si sarebbe subito messo alla ricerca di una nuova squadra. In un primo momento, la Lazio e la Fiorentina sembravano aver bloccato il calciatore bianconero avanzando entrambe nella trattativa. Alla fine, il tutto si è trasformato in un nulla di fatto. Anche l’Union Berlino sembrava avere in pugno il calciatore italiano.
Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, invece, sembrerebbe che ora Bonucci sia finito nei radar del Genoa di mister Alberto Gilardino. I rossoblù neo-promossi in massima serie sarebbero ancora alla ricerca di un difensore esperto dopo aver rafforzato attacco e centrocampo con nomi di importante caratura. I primi contatti tra l’entourage del numero 19 della Juventus e la società ligure del Genoa avrebbero avuto esito positivo. Da valutare, adesso, se nelle ultime ore di calciomercato Bonucci riesca a concretizzare il trasferimento tra le fila dei liguri per non rimanere a mani vuote.