Calciomercato Juventus: chi per il post-Pogba?

0

Estate 2022, ha inizio il secondo capitolo di Paul Pogba in maglia bianconera. Il calciatore francese tornò in Italia, acclamato dai tifosi juventini come il grande colpo a centrocampo. Tuttavia, la festa terminò presto: fin da subito, una serie di problemi fisici tormentò il francese; la situazione si aggravò a seguito di un intervento chirurgico al ginocchio, nel disperato tentativo di essere convocato per i Mondiali in Qatar. Pogba chiuse la stagione 22/23 con solo 161 minuti di gioco, non andando mai oltre la mezz’ora di impiego. I tifosi bianconeri, che si auguravano un pieno recupero del Polpo in vista dell’attuale stagione, si sono dovuti arrendere di fronte all’evidenza: con la riscontrata positività del francese al controllo antidoping, Pogba è forse uno dei peggiori ritorni alla Juventus di sempre. La Juventus, irritata dalla situazione è pronta a valutare una rescissione del contratto di Pogba. È compito della società valutare soluzioni a breve termine da pescare in casa o nella prossima sessione di calciomercato invernale.

Calciomercato Juventus: chi per il post-Pogba?

Calciomercato Juventus, chi per il post-Pogba: i possibili nomi

Il nuovo caso Pogba ha mostrato le diverse lacune del mercato della Juventus a centrocampo. La Vecchia Signora, nella scorsa sessione di calciomercato, decise di puntare tutto sul recupero del francese. Ma dal suo ritorno in maglia bianconera, mister Massimiliano Allegri non ha mai potuto fare completo affidamento sul calciatore, utilizzato con il contagocce. L’attuale situazione sconvolge completamente i piani della Juventus, ora con gli uomini contati a centrocampo. Urge trovare una soluzione: nell’immediato è possibile supporre un più ampio uso di Nicolussi Caviglia, che va ad aggiungersi ai ormai veterani Fagioli e Miretti. Il centrocampista italiano, che fino ad ora ha totalizzato zero presenze con la maglia della Juventus, potrebbe però non bastare.

Giuntoli e la società sono pronti a muoversi in anticipo per la prossima sessione di calciomercato, con un occhio puntato su eventuali opportunità tra gli svincolati, come Lingard. In vista di gennaio, invece, i profili più quotati sembrano essere quelli di Habib Diarra e Lazar Samardzic, con il serbo in pole nelle preferenze dell’ambiente bianconero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui