Calciomercato Juventus: contatti con il Leicester per Castagne

0

La Juventus preme l’acceleratore in questo calciomercato alla ricerca di innesti da regalare a Massimiliano Allegri. Dopo la riorganizzazione dell’assetto societario, il DS Giovanni Manna adesso è pronto a dare vita a una nuova squadra per il tecnico livornese. Dopo la cessione di Kulusevski al Totthenam, la Juve continua la sua missione inglese stavolta bussando alla porta del Leicester. Ecco i dettagli della trattativa di calciomercato tra la Juventus e Castagne, emersa ieri in tarda serata.

Calciomercato Juventus: il primo nome per la fascia è Castagne

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky, in merito al calciomercato della Juventus, Timothy Castagne come rinforzo per la difesa è sempre più certo. Il difensore belga dopo la retrocessione del Leicester è in cerca di una nuova avventura e a quanto pare i dialoghi con Manna sono stati positivi. Il ragazzo è pronto per un ritorno in Italia, stavolta con una maglia diversa dal nerazzurro bergamasco. Il club inglese per lasciarlo partire ha chiesto almeno 15 milioni. La Juventus pare intenzionata a portare avanti la trattativa, visto il benestare di Allegri. Le due squadre attualmente sono volenterose nel procedere spedite, e si parla anche di un prestito con eventuale riscatto. 

In tre anni di Leicester il belga è stato grande protagonista in difesa. Un giocatore che non spicca forse per qualità tecniche, ma che garantisce molta corsa e sacrificio. Perfetto sia per una difesa a 4 che in un centrocampo a 5, mostra grande duttilità. Non manca, inoltre, il suo contributo in fase offensiva: solo in questa stagione 2 gol e 4 assist in tutte le competizioni. A 27 anni ovviamente è nella fase della maturazione calcistica, ed è pronto a fare il grande salto in una big. 

Castagne è solo il primo nome di una lunga lista. Il suo arrivo andrebbe a rimpiazzare il partente Cuadrado, che la Juve probabilmente non rinnoverà. Invece non mancano nomi per la fascia sinistra al posto di Alex Sandro che potrebbe rescindere. Per sostituirlo attualmente, secondo Tuttosport, ci sono contatti tra la Juve e l’Empoli per Parisi. Nella trattativa rientrerebbe anche il nome di Filippo Ranocchia, centrocampista ex Monza e rientrato alla base. Da vedere anche la situazione di Cambiaso dopo la tournée estiva. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui