Calciomercato Juventus: contatti serrati per Hojbjerg dal Tottenham

0

Anche nei momenti di apparente pausa al calciomercato il mondo delle trattative è in continua evoluzione: la Juventus, di fatto, starebbe cercando di ingaggiare il centrocampista Pierre-Emile Hojbjerg dalla formazione inglese del Tottenham. La coperta nella metà campo della rosa di Massimiliano Allegri sarebbe diventata più corta, motivo per il quale Madama vorrebbe chiudere il danese. A dare il colpo di grazia è stata la positività al doping del francese Paul Pogba.

La squalifica dai campi che rischia ad oggi l’ex campione del Mondo è stimata dai 2 ai 4 anni. Il profilo del classe 1995 attualmente militante al Tottenham era già finito da tempo nelle discussioni della società bianconera in sede di calciomercato. Perciò, con l’assenza forzata del fuoriclasse in maglia numero 10, la Juventus avrebbe colto la palla al balzo per insistere ancora una volta su Hojbjerg.

I presupposti per affondare il colpo dalla Premier League già nella finestra di gennaio potrebbero presentarsi, anche se la richiesta degli Spurs per lasciar partire il calciatore sembrerebbe piuttosto chiara e rigida. Il nuovo direttore tecnico della Vecchia Signora Cristiano Giuntoli starebbe elaborando un piano per non gravare ulteriormente su un bilancio nettamente in rosso (anche se in risalita).

Calciomercato Juventus: il Tottenham chiede 30 milioni per Hojbjerg

Non sembra essere più un segreto: la Juventus è forte su Hojbjerg del Tottenham per risollevare lo scarno reparto di centrocampo nella prossima finestra di calciomercato. Nelle scorse ore i bianconeri avrebbero cercato di capire quanto fosse onerosa la valutazione per il danese. Stando a quanto riportato da Sky Sport, dall’Inghilterra gli Spurs valutano il classe 1995 ben 30 milioni di euro.

Al momento le casse di Madama non sembrano potersi permettere un investimento così importante. Il direttore tecnico Giuntoli, quindi, starebbe lavorando sulla formulazione di un prestito con diritto di riscatto. Se le parti dovessero venirsi immediatamente incontro, allora Hojbjerg potrebbe vestire la maglia della Juventus già dal prossimo gennaio. In caso contrario, il tutto potrebbe essere rimandato a giugno 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui