Il nuovo anno è alle porte e, come tante altre squadre, anche i bianconeri si guardano intorno. Il calciomercato della Juventus parte con il rinnovo di Illing Junior, mentre è ancora in stallo quello di Locatelli. Si pensa però anche agli arrivi e il progetto giovani – nonostante la situazione societaria – non è stato accantonato. I nomi sul taccuino della Vecchia Signora sono due: Kiwior dello Spezia e Fresneda del Real Valladolid.
Calciomercato Juventus: i nomi in entrata
Se da un lato si monitoria la situazione Vlahovic, dall’altra bisogna anche stare attenti ai diversi infortuni. In tutto questo, la Juventus pensa anche al futuro e si sta muovendo sul mercato per sistemare il pacchetto difensivo: si pensa a Kiwior, difensore classe ’00 in forza allo Spezia, e a Fresneda, difensore classe ’04 che milita in Liga.
Due calciatori giovani e di prospettiva, che permettendo di “svecchiare” la rosa e dare un contributo concreto alla causa bianconera. Per adesso la Vecchia Signora non ha mosso trattative, ma l’obiettivo è quello di portare uno dei due giocatori – se non entrambi – a Torino entro Giugno.
Rinnovo in ottica futura: blindato Illing Junior
Oltre al mercato in entrata, la Juventus sta chiudendo alcuni rinnovi, in modo da tutelarsi e garantirsi le prestazioni dei diversi giocatori. Tra questi compare il giovanissimo Samuel Illing Junior, ala sinistra classe ’03. L’inglese – dopo la formazione al Chelsea – è passato nella Juventus U23 disputando la Lega Pro.
Può però vantare tre gettoni in prima squadra, due in Serie A e uno in Champions League. Sprazzi di gara che hanno però mostrato intraprendenza, talento e voglia di esplodere: confezionati addirittura due assist, un ottimo risultato se si pensa ai 43 minuti totali giocati al servizio di Massimiliano Allegri.
Ci sono dunque tutte le premesse per fare bene, con il rinnovo che lega le due parti fino al 2027.