Calciomercato Juventus, è fatta per Livano Comenencia

0

Il mese di agosto sta per volgere al termine, ma non smette d’appassionare i tifosi con le trattative di calciomercato. Inoltre, in vista delle prime partite della Serie A 2023/2024, è il momento degli ultimi ritocchi per ottenere l’assetto definitivo della rosa. Attraverso prestiti, cessioni, rinnovi e acquisti ogni team ha la possibilità d’essere sempre più competitivo e aumentare le chances di vittoria. Tali contrattazioni lasciano col fiato sospeso intere schiere di supporters, in attesa di sapere se il proprio idolo calcistico rimarrà nella squadra del cuore. A seguire il trend di un frenetico road movie, ma stavolta in chiave calciomercato per la Juventus, è il terzino destro Livano Comenencia. Scopriamo insieme dettagli della trattativa che lo condurrà presto a Torino.

Calciomercato Juventus, in arrivo Livano Comenencia?

Negli ultimi giorni di quest’infuocata sessione estiva il ritmo delle negoziazioni subisce una brusca accelerata. Infatti la Continassa è riuscita a mettere a segno un colpo a sorpresa, compiendo un acquisto a titolo definitivo. Il protagonista di questa pratica sviluppatasi in prospettiva di un ampio margine di miglioramento, è il diciannovenne olandese militante tra le fila del PSV Eindhoven.

A mostrare la ponderatezza di tale scelta, è anche la modalità con cui verrà erogato l’esborso per il giovanissimo calciatore. Per quest’ultimo infatti si spenderà immediatamente 1 milione di euro e altri 2 milioni soltanto al raggiungimento di certi obiettivi, sotto forma di bonus. Livano Comenencia dovrà seguire la stessa trafila di molte altre stelline orbitanti intorno alla Juventus. Infatti dapprima proverà a farsi valere tra le fila della Next Gen e soltanto in seguito potrà raggiungere la promozione in prima squadra con i seniores.

Calciomercato Juventus, è fatta per Livano Comenencia

Tale iter ha assicurato alla Vecchia Signora una sequela di elementi utilissimi, tra cui Samel Iling Junior e Kenan Yildiz. Prima di potersi unire al vivaio bianconero il classe 2004 dovrà sostenere le visite mediche e la firma del contratto. Se si fa riferimento alle performances offerte con la maglia della divisione Under 21 del PSV, 33 presenze, 1 goal, 1 assist e 2.663’, è possibile immaginare un suo rapido passaggio nella squadra allenata dal mister Massimiliano Allegri.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui