Calciomercato Juventus: Giuntoli punta Fabian Ruiz per gennaio

0

Oltre al positivo inizio di stagione della Juventus del tecnico Massimiliano Allegri, uno dei temi più caldi nelle ultime settimane torinesi risulterebbe essere quello relativo all’acquisto di uno o addirittura due centrocampisti nel corso del prossimo calciomercato invernale di gennaio: dalle zone della Continassa, adesso, stando a quanto riportato da Tuttosport, si sarebbe inserito anche il nome di Fabian Ruiz, calciatore spagnolo attualmente in forza al PSG che Cristiano Giuntoli, fresco direttore sportivo dei bianconeri, aveva già portato in Italia qualche anno fa alla corte del Napoli. Negli ultimi giorni la società di Madama avrebbe iniziato dei dialoghi per ciò che concerne il futuro prossimo della mezz’ala classe 1996.

Calciomercato Juventus: agenti di Fabian Ruiz a Torino

Con lo stop costretto di Nicolò Fagioli (caso scommesse illegali e ludopatia) e Paul Pogba (positivo ai test anti-doping) il centrocampo della Juventus dovrà subire un ulteriore restyling nel corso del prossimo calciomercato invernale: Fabian Ruiz dal PSG potrebbe davvero fare al caso di mister Massimiliano Allegri in questo senso. Gli agenti dello spagnolo sarebbero stati individuati per le vie di Torino e, nello specifico, dalle parti della Continassa. I due, Miguel Alfaro e Alessandro Favero, erano ufficialmente in visita. Anche se, visto il momento della stagione e i buonissimi rapporti tra le due società, si sarebbe presagito qualcosa in più. Prende sempre più piede l’ipotesi che tra i temi trattati nella sede bianconera ci fosse anche quello legato al possibile arrivo di Fabian Ruiz.

Analizzando il proprio utilizzo nel club francese del PSG, mister Luis Enrique non lo reputa un titolare fisso. Sia Zaire-Emery che Ugarte e Vitinha sono davanti al classe 1996 nelle gerarchie della squadra. Questo potrebbe essere un motivo in più che spingerebbe l’ex Napoli a tornare da protagonista in Italia. Poiché la “certezza” di una buona titolarità alla Juventus, soprattutto nel momento attuale che sta attraversando la Vecchia Signora, sarebbe certa. I parigini, qualora le chiacchiere diventassero più concrete, dovrebbe fare una valutazione del calciatore attorno ai 25 o 30 milioni di euro. Lo stipendio del numero 8, invece, si aggira sui 5 milioni. La società torinese, dal canto suo, potrebbe provare ad intavolare un prestito con obbligo di riscatto in seguito a determinate condizioni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui