Calciomercato Juventus: Gudmundsson è l’erede di Chiesa

0

La ricostruzione attuata qualche anno fa dalla Juventus per cercare di tornare subito ai vertici del calcio italiano ed europeo non ha sortito ancora gli effetti sperati, motivo per il quale, adesso, il nuovo direttore tecnico dei bianconeri Cristiano Giuntoli vorrebbe attuare un vero e proprio calciomercato di ulteriore rivoluzione, fatto da nomi giovani e “futuribili” (ossia investimenti che diano riscontro positivo anche e soprattutto per le entrate a venire del team sia in termini di trofei che monetarie): uno tra i profili più gettonati dalle parti di Madama sembra essere a tutti gli effetti quello del duttile trequartista Albert Gudmundsson, attualmente in forza al Genoa di mister Alberto Gilardino, per andare a compensare quella che potrebbe essere l’uscita dal club del numero 7 Federico Chiesa. Alla Continassa si studia il piano migliore per arrivare all’islandese classe 1997 e, nel frattempo, si pensa al futuro dell’azzurro campione d’Europa in carica.

Calciomercato Juventus, Chiesa non rinnova: contropartite per Gudmundsson

Una tra le rivelazioni della stagione calcistica di Serie A 2023/24 risponde al nome di Albert Gudmundsson, abile calciatore che si muove lungo tutta la trequarti campo per dare appoggio all’unica punta di peso della squadra e capace di raggiungere numeri da vero attaccante in campionato con la casacca del Genoa: si parla infatti di 15 gol e 4 assist in trentadue apparizioni totali finora, statistiche che al direttore tecnico della Juventus, l’ex Napoli Cristiano Giuntoli, non sono rimaste indifferenti, anche perché il prossimo calciomercato estivo potrebbe vedere l’attuale numero 7 dei bianconeri Federico Chiesa abbandonare la scialuppa dell’ancora tecnico toscano Massimiliano Allegri. Di fatto, stando a quanto riportato da Tuttosport, l’attaccante ex Fiorentina avrebbe reali chance di essere sacrificato da Madama per finanziare le casse. Anche perché il suo contratto scadrà il prossimo 30 giugno 2025, e il classe 1997 non ha ancora rinnovato.

Il ciò significa che se le cose dovessero rimanere in stallo, Chiesa potrebbe abbandonare la Juventus a parametro zero nell’estate successiva a quella che si sta avvicinando. Momentaneamente il valore del calciatore si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di euro. La Roma, dall’Italia, sarebbe decisamente interessata al numero 7. Il sostituto perfetto, sempre secondo i vertici della società bianconera, risponderebbe al nome di Gudmundsson. Il Genoa, dal canto suo, chiederebbe una cifra di almeno 40 milioni di euro. Che potrebbero, però, essere smaltiti con l’inserimento di una o due contropartite tecniche. Enzo Barrenechea, pronto a tornare alla Continassa dopo il prestito al Frosinone, e il difensore centrale ancora mai usato Tiago Djaló potrebbero finire nell’operazione all’islandese. Insomma, appena una pedina verrà mossa, ci si aspetta un’importante reazione a catena. Sia da l’una che dall’altra parte.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui