Calciomercato Juventus, Hojbjerg è il primo obiettivo: osservatori in Danimarca

0
Hojbjerg

Sebbene ci si trovi ancora solamente nel cuore del mese d’ottobre, alcuni club si ritrovano già in parte proiettati al prossimo gennaio. L’intento è quello di rinforzare le proprie rose, dopo aver riscontrato in questa fase d’avvio alcune lacune da colmare il più in fretta possibile. A tal proposito, il calciomercato della Juventus sarebbe già iniziato: Hojbjerg è il primo obiettivo, inviati alcuni osservatori in Danimarca per seguirlo da vicino.

L’attuale centrocampista del Tottenham potrebbe rivelarsi ideale per i piani di Allegri, soprattutto adesso che la Juventus lamenta tra le proprie fila diverse assenze. A quella nota da tempo di Paul Pogba, per il quale non andrebbe esclusa la risoluzione del contratto dopo il caso di doping, si aggiungerà a breve quella di Nicolò Fagioli, che sarà inevitabilmente squalificato per la vicenda scommesse almeno per 10 mesi.

Appare dunque prioritario inserire nel proprio pacchetto mediano quantomeno un nuovo interprete, che possa sopperire alla doppia assenza e magari offrire quel tocco di qualità ed esperienza in parte mancata fin qui. Ecco così che il profilo di Pierre-Emile Hojbjerg continua a farsi largo tra le idee della Juventus. Il club bianconero avrebbe tutta l’intenzione di portarlo a Torino già nel corso della prossima finestra invernale, l’invio di alcuni emissari in Danimarca ne è la chiara riprova.

Calciomercato Juventus, Hojbjerg nel mirino: il Tottenham riflette

Nonostante l’attuale presenza in rosa di svariati interpreti di alto livello, appare indubbio il dettaglio che alla formazione di Allegri manchi al momento qualcosa a centrocampo. L’imminente squalifica di Fagioli e l’assenza di Pogba generano un enorme vuoto. Miretti, McKennie, Nicolussi Caviglia o l’adattamento di Iling-Junior ed Yildiz al ruolo di mezzala potrebbero non bastare. Per questo motivo, da tempo ci sarebbe Hojbjerg nel mirino della Juventus.

La Vecchia Signora starebbe facendo sul serio per il classe ’95. Stando a La Gazzetta dello Sport, sarebbero stati inviati alcuni osservatori in Danimarca, per visionarlo da vicino durante il recente impegno di qualificazione europea contro il Kazakistan. Intanto, il Tottenham riflette. Il centrocampista non è una priorità per Postecoglu, che lo ha impiegato fin qui solamente per 215′ dall’inizio della stagione. Gli Spurs, tuttavia, non avrebbero intenzione di fare sconti. Il valore di Hojbjerg si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro, la Juventus è avvisata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui