Calciomercato Juventus, idea Pavard per la difesa

0

Il mercato della Juventus non si ferma e dopo il recente acquisto di Timothy Weah, la Vecchia Signora rivolge l’attenzione verso nuovi possibili obiettivi, intenzionata a completare e rafforzare la rosa. Ad oggi l’attenzione di Cristiano Giuntoli sembra essere rivolta verso il settore della difesa. A tal riguardo, il tecnico starebbe osservando con attenzione il giovane Benjamin Pavard, terzino del Bayern Monaco.

Juventus-Pavard: il profilo del giocatore

Benjamin Pavard, terzino francese classe 1996, è un giocatore del Bayern Monaco, club con cui ha un contratto in scadenza nel 2024. Probabilmente l’avventura di Pavard nel club bavarese è in dirittura d’arrivo, data l’intenzione del giocatore di non rinnovare alla scadenza del contratto. Per questo motivo, il Bayern Monaco è più che disposto a valutare eventuali offerte per Pavard e tra le squadre italiane il pole per il difensore francese c’è proprio la Juventus di Cristiano Giuntoli. Per le sue caratteristiche tecniche Benjamin Pavard è un giocatore che sicuramente potrebbe far comodo nella rosa bianconera. Infatti, il francese gioca nel ruolo di terzino destro, impiegabile all’occorrenza anche come difensore centrale e nella stagione 22/23 ha collezionato 30 presenze arricchite da 4 reti ed 1 assist. Tuttavia, anche le due società del Manchester, il City e lo United, sono sulle tracce del francese.

Dunque, nonostante l’avventura con il Bayern Monaco stia per finire, per Pavard non mancano le occasioni per riqualificarsi, resta solo da vedere se effettivamente la Juventus concretizzerà presto questo interesse con un’offerta e porterà in Italia il giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui