Calciomercato Juventus: idea Vicario tra i pali

0

Dopo un inizio di stagione altalenante, culminato con l’eliminazione dalla Champions, la Juventus ha invertito il trend recuperando punti e posizioni in campionato, ed ora si proietta sul calciomercato puntando forte su Guglielmo Vicario. Secondo le indiscrezioni riportate da calciomercato.com la Vecchia Signora sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 20 milioni di euro per strapparlo all’Empoli.

Calciomercato Juventus: per la porta occhi su Vicario

Le ultime news di calciomercato raccontano che per la Juventus non sarà certo semplice mettere le mani su Vicario. Il portiere classe ’96, infatti, grazie alle recenti prestazioni che lo vedono come uno dei migliori portieri per percentuale di parate in Serie A, ha attirato su di sé lo sguardo di numerosi club. Tra i principali competitors intenzionati a mettere i bastoni tra le ruote ai bianconeri vi è senza dubbio l’Inter

Calciomercato Juventus: idea Vicario tra i paliDiverse le ragioni che spingono due delle squadre più blasonate del nostro campionato a contendersi il numero uno dell’Empoli. I nerazzurri sono in cerca di un vice Onana, in quanto il contratto che lega Handanovic all’Inter scadrà la prossima estate. La Juventus, invece, vuole blindare la porta tutelandosi con largo anticipo, in vista dell’addio, già annunciato, di Wojciech Szczesny nel 2024.

Le dichiarazioni di Zoff su Vicario

Oltre alla dirigenza bianconera, anche una bandiera dei bianconeri è rimasta particolarmente impressionata dalle prestazioni offerte dal portiere ex Cagliari. Si tratta di Dino Zoff, storico portiere della Vecchia Signora, laureatosi campione del mondo con l’Italia nel 1982.

Calciomercato Juventus: idea Vicario tra i pali

Nell’intervista rilasciata presso la Gazzetta dello Sport, Zoff ha dispensato parole al miele per il giovane portiere. Questo, un estratto delle sue dichiarazioni: “L’ho visto giocare diverse volte e mi trasmette sempre l’impressione di essere un portiere completo. Anche se questo, soprattutto alla sua età, non significa che non debba più migliorare. Mi piace soprattutto come si muove tra i pali e per come para”.

Juventus: il rebus portieri e il destino di Vicario

Queste, dunque, le considerazioni sulla trattativa che dovrebbe portare già nel mercato invernale Guglielmo Vicario in bianconero. A quel punto, però, si creerebbe un rebus non poco complicato. Szczesny, Perin e Vicario, sono, senza dubbio, tre portieri completi sotto tutti i punti di vista. Ma siamo certi che Vicario, per quanto ampiamente dimostrato in questi due anni, abbia tutte le carte in regole per scalare le gerarchie e conquistare la titolarità tra i pali della Juve

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui