Calciomercato Juventus, London calling per Lacazette

0

Il calciomercato della Juventus inizia a farsi vivo con Alexandre Lacazette. Dopo l’addio quasi certo di Gonzalo Higuaín, infatti, i bianconeri sarebbero alla ricerca di un nuovo attaccante da regalare al nuovo allenatore Pirlo

Calciomercato Juventus, Paratici a Londra per Lacazette

Fabio Paratici, ds della Juve, oggi sarebbe in partenza per Londra per alcuni affari di mercato. Uno di questi include proprio il francese, attualmente in forza all’Arsenal di Mikel Arteta. Lacazette è stato protagonista di una stagione di alti e bassi, culminata però con la vittoria della FA Cup, trofeo che i Gunners hanno alzato per ben quattordici volte, al primo posto in Inghilterra. Il prezzo non sarebbe certo economico: 48 milioni il valore di mercato, coi londinesi che potrebbero alzarlo ulteriormente. In tal senso, sarebbero vitali alcune cessioni per fare tesoretto. Oltre al noto caso Pipita, anche Federico Bernardeschi e Daniele Rugani, giocatori che non hanno convinto pienamente nel corso degli anni e che potrebbero quindi fare le valige.

La costosa alternativa a Lacazette: Jiménez

L’altra carta in mano a Paratici corrisponde al nome di Raúl Jiménez, che ha siglato diciassette reti in Premier League con la maglia del Wolverhampton. I Wolves, tuttavia, non vorrebbero badare a sconti. 80 milioni, infatti, la somma richiesta per aggiudicarsi il cartellino del messicano. Una cifra ritenuta esagerata dalla dirigenza bianconera, che potrebbe solamente muoversi nel caso in cui gli inglesi abbassassero le pretese. Ulteriore alternativa porta al nome di Edin Dzeko, che potrebbe avere intenzione di cambiare aria dopo le ultime stagioni con la Roma. In questo caso ci sarebbe un risparmio economico, sebbene il fattore età sia sicuramente un aspetto da non sottovalutare. Si allontana infine la pista Milik, ormai vicino alla firma coi giallorossi in uno scambio che coinvolge anche Under, il quale si accaserebbe coi partenopei. Maggiori aggiornamenti nelle prossime ore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui