Calciomercato Juventus: i nomi che Pirlo chiede per migliorare la rosa

0
Bandiera Juventus

La stagione dei bianconeri si è conclusa prima del previsto, con l’eliminazione dalla Champions League per mano del Lione. La società ha così deciso di cambiare, dopo un solo anno, l’allenatore e ha scelto come successore di Sarri proprio Andrea Pirlo, da poco chiamato a seguire la Juve U23. Il calciomercato Juventus cambia dunque rotta, visto che l’ex centrocampista vuole puntare soprattutto su giovani talenti italiani e ha in mente tanti nomi. Le cessioni non mancano e molte sono già decise, bisognerà dunque capire chi sostituirà i giocatori in uscita, in modo da migliorare la rosa.

Calciomercato Juventus: i nomi per difesa e centrocampo

Soffermandosi sul calciomercato in fase difensiva, le probabili cessioni sembrano essere quella di Rugani e di De Sciglio; per i terzini, mister Pirlo ha già delle idee. La prima sarebbe quella di trattenere Pellegrini, rientrato dal prestito, e l’altra è quella di Emerson Palmieri – seguito da molti club – mentre ad essere tornato dal prestito è anche Romero, difensore che potrebbe sfruttato per qualche contropartita.

Per quanto riguarda il centrocampo Juventus, Blaise Matuidi è il primo in uscita, giocatore prezioso e duttile, sacrificato per la causa bianconera insieme a Khedira. In una possibile trattativa anche Ramsey, il quale ha disputato un campionato insufficiente e al di sotto delle aspettative. Adrien Rabiot invece, dopo diverse voci sulla sua cessione, dovrebbe essersi guadagnato la fiducia della società.

Con Pjanic già ceduto, l’arrivo di Arthur e Kulusevski tutela non poco la squadra, che avrà comunque bisogno di altri innesti. Il primo nome nella lista è quello di Isco – il quale potrebbe garantire il salto di qualità che da anni manca – e con lui si seguono con attenzione i giovani pupilli italiani: Zaniolo e Chiesa. In più un occhio di riguardo nei confronti di Tonali, vicino all’Inter ma ancora non certo il suo trasferimento.

Calciomercato bianconero: le piste per la fase offensiva

Il calciomercato Juventus dovrà lavorare molto sulla fase offensiva. Se in questa stagione a trascinare i bianconeri ci hanno pensato Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala – a suon di gol – è anche vero che al club è mancata una prima punta capace di essere decisiva nel momento del bisogno. Stessa cosa per quanto riguarda le sostituzioni, con Douglas Costa spesso out per infortunio – con una sola rete in tutto il campionato – e con Bernardeschi, troppo spesso assente e con un solo gol fatto dopo quasi due anni in campionato. Stagione difficile anche per Gonzalo Higuain.

Calciomercato Juventus: i nomi che Pirlo chiede per migliorare la rosa

Non è infatti un caso che l’argentino, in scadenza di contratto nel 2021, è molto vicino alla cessione. Il brasiliano e l’ex viola potrebbero essere invece sfruttati come contropartite oppure sacrificati per permettere l’acquisto di altri attaccanti.

Le piste per l’attacco sono numerose, la prima è quella di Milik su cui stava già lavorando Sarri. Il club ha infatti un accordo con il giocatore, manca il compresso con il Napoli. Si pensa ancora a Zapata, anche se le cifre per aggiudicarsi il talento colombiano sono molto alte. Pirlo punta anche su un’altra prima punta, Mauro Icardi, giocatore che conosce benissimo la Serie A e si è dimostrato letale sotto porta.

In più, si lavora anche per una riserva “di lusso”, in modo da allungare la rosa ed essere sempre coperti: i nomi in pole position sono quelli di Pinamonti del Genoa – anche lui seguito da diverse compagini – e Scamacca che tornerà al Sassuolo dopo il prestito all’Ascoli. Per entrambi la cifra si aggira intorno ai 15 milioni di euro, con l’Inter sempre in corsa.

Certamente il mercato della nuova Juventus di Andrea Pirlo non si esaurisce con questi nomi, ma le possibili opzioni sono davvero tantissime, si pensa infatti anche ad un incredibile ritorno di Morata, qualora si liberasse dall’Atlético Madrid. Bisognerà seguire con attenzione ogni movimento in uscita e in entrata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui