Proseguono le cattive notizie in casa Juventus. Dopo la positività al doping di Pogba e la futura squalifica che porterà la dirigenza bianconera a risolvere il contratto con il transalpino, anche Nicolò Fagioli non figurerà più nella rosa piemontese per un po’ di tempo. Nella giornata di ieri, il giovane talento azzurro accusato per lo scandalo scommesse, ha patteggiato in modo tale da ottenere uno sconto della pena che, a meno di clamorosi colpi di scena, lo vedrà per 7 mesi lontano dai campi di gioco. Queste due assenze importanti rischiano di rendere la coperta corta ad un centrocampo come quello della Vecchia Signora già carente di qualità. Ecco perché in vista della sessione invernale di calciomercato, la Juventus si sta già muovendo per regalare a Massimiliano Allegri un importante innesto in quella zona di campo, mettendo nel mirino Lazar Samardzic.
Calciomercato Juventus: idea Samardzic per gennaio
Ad un passo dall’Inter nell’ultima sessione di mercato, Lazar Samardzic pareva essere pronto a salutare una volta per tutte l’Udinese sposando il progetto nerazzurro. Dopo le visite mediche, però, il padre del serbo ha modificato le carte in gioco non permettendo alla Beneamata di concludere definitivamente la trattativa. Tornato quindi alla base, il classe 2002 si è subito rimesso a disposizione di Andrea Sottil. Fino ad ora si è reso protagonista di un buon avvio di campionato andando a segno in due occasioni, e guadagnandosi la chiamata in Nazionale serba.
Già nella passata stagione il nativo di Berlino aveva dato mostra delle proprie doti tecniche registrando 5 gol e 4 assist in 37 apparizioni, entrando nel mirino di diverse squadre italiane e non solo. La scorsa estate, le due squadre ad andare più vicine al giocatore sono state Inter e West Ham, ma alla fine entrambe le trattative non sono andate in porto. Negli ultimi giorni di mercato aveva ricevuto l’interesse anche da parte della Lazio per il dopo Milinkovic-Savic, ma senza che l’operazione fosse mai avviata. Ecco quindi che la Juventus potrebbe approfittare per tentare il colpo!
Come dichiarato ieri da Goal.com, Giuntoli è alla ricerca di una mezzala capace di sostituire Pogba e Fagioli. Nella lista dell’ex dirigente del Napoli ci sono anche i nomi di Hojbjerg e Khéphren Thuram. Le alte richieste dei rispettivi club, però, potrebbero portare la società piemontese a puntare sul talento serbo. Sempre sul sito di Goal.com si legge come i bianconeri sarebbero intenzionati ad aprire una trattiva con l’Udinese. L’idea è quella di mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto. L’interessamento da parte della Juventus è forte, e starà a Giuntoli riuscire a convincere friulani e calciatore nonostante il passivo in bilancio.