Calciomercato Juventus, pressing su Isco

0

Dopo la precoce eliminazione dalla Champions League, la nuova Juventus di Andrea Pirlo punta forte sul mercato e l’obiettivo numero uno per il centrocampo diventa Isco. L’arrivo dello spagnolo andrebbe a colmare le partenze ormai certe di Matuidi, verso l’Inter Miami e di Khedira orientato verso il Qatar. L’obiettivo della dirigenza bianconera sarebbe quello di ringiovanire la rosa, aggiungendo qualche elemento di esperienza. Oltre ai due centrocampisti precedentemente citati, anche Higuain sarebbe pronto a rescindere il contratto. Con Kulusevski e Arthur già acquistati, Agnelli dovrà acquistare un centravanti affidabile che sostituisca la partenza dell’argentino.

Juventus-Isco: i dettagli sulle cifre

E’ proprio il nuovo tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ad aver individuato in Isco il profilo ideale per il centrocampo bianconero. In una intervista rilasciata lo scorso anno dopo l’eliminazione in Champions League contro l’Ajax, l’allenatore disse che per poter vincere la Coppa, serviva un centrocampista come lo spagnolo. Dotato di buona tecnica e di intelligenza tattica, il 28enne sarebbe perfetto per esaltare le caratteristiche di Cristiano Ronaldo. 

Ma torniamo alle cifre. Isco ha un importante ingaggio di 7 milioni di euro e il prezzo del cartellino è valutato sui 60-70 milioni. Sono cifre considerevoli che frenano il club bianconero nella trattativa per arrivare al centrocampista. Una possibile contropartita potrebbe essere Aaron Ramsey, arrivato a parametro zero la scorsa stagione. Il gallese potrebbe lasciare la Juve dopo solo una stagione complice il cattivo rendimento. 

Il futuro di Dybala e l’ipotesi scambio con Isco

Calciomercato Juventus, pressing su Isco

Da tempo, il club di Florentino Perez sogna il grande colpo Dybala. Il numero 10 argentino, però, è considerato intoccabile dalla dirigenza bianconera che lo valuta circa 100 milioni di euro. Con il nodo contratto ancora da sciogliere, il Real Madrid prova ad inserirsi nella trattativa per portare la “Joya” nella capitale spagnola. Potrebbe essere proprio Isco la contropartita per arrivare al talento della Juventus. Tuttavia, ancora non è stata presentata alcuna offerta ufficiale. La stima che Pirlo nutre nei confronti di Dybala e l’ottimo rapporto dell’argentino con l’ambiente bianconero sono due fattori che premono forte sulla permanenza in bianconero del 26enne. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui