La Juventus cambia obiettivo e punta forte su Duvan Zapata. Nell’ottica della dirigenza bianconera, il colombiano sarebbe perfetto nel tridente bianconero, affiancato da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Quindi non solo Arkadiusz Milik, Edin Dzeko e Raul Jimenez, il bomber nerazzurro diventa il primo grande obiettivo di Paratici.
Juventus-Zapata: cifre e dettagli
Tuttavia, le due società non hanno fatto grossi passi in avanti nella trattativa. La Juventus avrebbe offerto circa 30 milioni più il cartellino di Mattia Perin, già da tempo nel mirino della ‘Dea’. Il numero 1, attualmente in prestito al Genoa, è l’alternativa numero 1 in caso di partenza di Gollini.
Dal canto suo, però, l’Atalanta non vuole cedere Zapata per non meno di 70 milioni e lo stesso centravanti vorrebbe continuare la sua avventura a Bergamo. I bergamaschi, in attesa di completare la stagione, cercheranno di consolidare la rosa attuale.
Zapata bestia nera della juve, i numeri:
5 reti nelle ultime 5 sfide contro i bianconeri. Numeri da capogiro che fanno da cornice ad una stagione brillante. L’infortunio rimediato lo scorso ottobre non ha compromesso la stagione del numero 91. Nonostante abbia saltato 10 partite, in Serie A Zapata è andato a segno 17 volte in 24 presenze, collezionando anche 6 assist. Poco prima dell’infortunio, il bomber bergamasco ha segnato anche in Champions League, nella sconfitta interna per 1-2 con lo Shakhtar.