Calciomercato Juventus: sogno Maehle, alternativa Karsdorp

0

Gennaio è alle porte, manca ormai poco meno di un mese alla ripresa ufficiale della sessione invernale di mercato e molti club di Serie A stanno già preparando il terreno per non farsi trovare impreparati. Uno di questi è la la Juventus, che in seguito ad un funesto inizio di campionato – culminato con l’eliminazione dalla Champions League – è riuscita ad invertire il trend negativo recuperando punti e posizioni. I problemi però non sono affatto terminati per i bianconeri, anzi le recentissime dimissioni dell’intero CdA e del presidente Agnelli non hanno fatto altro che aumentare le grane in casa Juve

Nonostante la vera e propria tempesta che si è abbattuta nei giorni scorsi, secondo le indiscrezioni riportate da tuttosport, la Vecchia Signora sembrerebbe comunque pronta a proiettarsi sul calciomercato a caccia di un nuovo terzino, e i nomi più gettonati sarebbero quelli di Joakim Maehle e Rick Karsdorp. Il 25enne esterno dell’Atalanta rappresenta la prima scelta dei bianconeri. Qualora la Dea facesse muro, la Vecchia Signora sta già preparando un piano di riserva che risponde al nome di Rick Karsdorp.

Calciomercato Juventus: Maehle o Karsdorp le piste percorribili

Come anticipato, il sogno per la Juventus sarebbe quello di mettere le mani sull’esterno atalantino già durante questa sessione invernale di calciomercato. Maehle che proprio recentemente è stato protagonista in negativo con la sua nazionale. La Danimarca, infatti, è stata inaspettatamente eliminata dall’Australia nel gruppo D dei Mondiali in Qatar 2022. Il calciatore non è riuscito ad offrire il ricco contributo in zona gol come suo solito con la nazionale. Infatti, nelle 9 partite valevoli per la qualificazione alla Coppa del Mondo Maehle ha timbrato il cartellino ben 5 volte.

Calciomercato Juventus: sogno Maehle, alternativa Karsdorp

Così come in nazionale anche l’inizio di stagione con l’Atalanta non è stato di certo entusiasmante. Spesso in ballottaggio, l’esterno di Gasperini non è riuscito quasi mai a rendersi determinante in fase realizzativa: solo un assist e zero centri in 14 presenze. Più in generale, il suo rendimento con la Dea non ha rispecchiato quello offerto quando militava nel Club Brugge: in 60 apparizioni con i bergamaschi ha collezionato solo una rete e quattro assist. Forse è stato troppo grande il peso dell’eredità di Robin Gosens.

Calciomercato Juventus: sogno Maehle, alternativa Karsdorp

La duttilità di Joakim Maehle

Nonostante i numeri, il classe ’97 ha però dalla sua un’importante qualità che lo rende un calciatore particolarmente appetibile. Il danese, infatti, è un calciatore oltremodo duttile, capace di ricoprire entrambe le fasce laterali. Gasperini ha spesso beneficiato di questa caratteristica, impiegandolo diverse volte sia a destra che a sinistra, soprattutto a causa dell’addio di Gosens e degli infortuni occorsi a Zappacosta.

Calciomercato Juventus: sogno Maehle, alternativa Karsdorp

Secondo quanto riportato da calciomercato.com, per lasciarlo partire, il presidente dell’Atalanta Antonio Percassi chiede una somma non inferiore ai 15 milioni di euro. Nonostante la considerevole cifra, la Juventus non dovrebbe badare a spese. Il dirigente sportivo Federico Cherubini, rimasto in carica nonostante le dimissioni del CdA, sarebbe dunque pronto a soddisfare le richieste avanzate dalla Dea. La Vecchia Signora vorrebbe velocizzare la conclusione della trattativa, soprattutto in vista degli addii già certi di Cuadrado e Alex Sandro a fine stagione.

 Karsdorp l’alternativa di lusso

Qualora la Juventus, durante la sessione invernale di calciomercato, non dovesse riuscire a chiudere l’operazione Maehle, potrebbe virare su Rick Karsdorp. Secondo gli ultimi rumors, il terzino olandese rappresenterebbe un’ottima alternativa low cost. Trattativa che potrebbe verosimilmente chiudersi senza troppe difficoltà, soprattutto perché dopo la lite con Mourinho la Roma ha aperto al prestito del calciatore.

Calciomercato Juventus: sogno Maehle, alternativa Karsdorp

Appare difficile, quasi impossibile, che la frattura tra l’ex Feyenoord e Mou possa ricucirsi. Troppo forti i toni e le correlative prese di posizione. Chiari i segnali di rottura come la mancata presentazione al ritiro da parte dello stesso calciatore. Il suo addio alla Roma sembra ormai scontato, ma l’olandese potrebbe continuare la sua esperienza in Italia.

Calciomercato Juventus: sogno Maehle, alternativa Karsdorp

Sotto questa prospettiva, Karsdorp rappresenterebbe il profilo ideale per colmare il vuoto sulla fascia dei bianconeri. Un calciatore con grande voglia di riscatto, che sta per chiudere la sua prima esperienza in Italia con un epilogo quasi tragico. La Juventus, nonostante preferirebbe l’esterno atalantino, potrebbe decidere di puntare su di lui. Questo perché la società bianconera non può permettersi spesi folli, e potrebbe rimandare alla sessione estiva di mercato anche eventuali colpi come quello del serbo Sergej Milinkovic-Savic.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui