Quello che si sta prefigurando, negli ultimi giorni, sull’asse Torino-Roma-Napoli è un vero e proprio effetto domino che vede coinvolte principalmente Edin Dzeko e Arkadiusz Milik. La Juventus di Andrea Pirlo, con la situazione Suarez in sospeso, avrebbe individuato già da tempo nel bomber bosniaco il centravanti ideale, ma nelle ultime ore starebbe provando l’affondo definitivo. D’altra parte, la nuova Roma di Friedkin sembrerebbe intenzionata a puntare su Milik, in uscita dal Napoli, come sostituto del bosniaco.
Juventus: Suarez tempi lunghi, accelerata per Dzeko
Si complica per la Juventus la pista che porta al Pistolero in uscita dal Barcellona, a creare questo rallentamento è la problematica relativa al passaporto da extracomunitario di Luis Suarez. Il Cileno ha avviato l’iter per ottenere il passaporto comunitario ma probabilmente i tempi si protrarranno fin quasi ad arrivare a ridosso della chiusura della sessione del calciomercato.
La Juventus e Andrea Pirlo non vorrebbero attendere oltre e starebbe quindi accelerando nuovamente per Edin Dzeko offrendo al giocatore un contratto triennale a 5-5,5 milioni di euro. Alla Roma andrebbero 16 milioni più una contropartita tecnica individuata in Mattia De Sciglio.
Roma: Dzeko out, Milik attende a Napoli
La Roma dal canto suo avrebbe individuato in Arkadiusz Milik il sostituto di Dzeko. Al giocatore avrebbe già fatto una proposta offrendo un quinquennale da 5 milioni all’ anno, al Napoli andrebbero invece 25 milioni + 5 di bonus. Milik in tutto questo sta temporeggiando, in attesa di capire come si evolverà la situazione. Ha attualmente detto no alla proposta della Roma e, prima di accettare la proposta giallorossa, vuole essere certo di non essere la scelta della Juventus.