Calciomercato Juventus, Sancho è l’obiettivo: Giuntoli ha un piano

0

Sebbene manchino ancora poco meno di due mesi all’apertura della finestra invernale di acquisti e cessioni, alcune società hanno già iniziato a guardarsi intorno. Il calciomercato della Juventus, ad esempio, sembra vivo più che mai: Jadon Sancho sarebbe l’obiettivo numero uno, Giuntoli ha un piano per arrivare al talento inglese. Il suo nome avrebbe infatti scalato la lista dei desideri del club bianconero.

La coperta corta a centrocampo, infatti, impone alla Juventus l’esigenza di inserire in rosa quantomeno un nuovo rinforzo durante la sessione invernale di calciomercato. Tra i numerosi profili sondati, Giuntoli avrebbe messo nel mirino in maniera decisa Jadon Sancho. Il classe 2000 si trova attualmente ai margini del Manchester United e sembrerebbe pronto per iniziare una nuova avventura lontano da Old Trafford.

Calciomercato Juventus, il Manchester United scarica Sancho: ostacolo ingaggio

La stagione della Vecchia Signora sta procedendo in maniera ottimale, con la corsa Scudetto che prosegue alle spalle dell’Inter, ma indubbiamente la rosa di Allegri dovrà essere puntellata durante il prossimo gennaio. In seguito alle squalifiche di Pogba e Fagioli, infatti, appare inevitabile piazzare un innesto a centrocampo. Il calciomercato della Juventus si starebbe muovendo già da adesso proprio verso tale direzione.

Il nome in cima alla lista dei desideri di Giuntoli, come confermato da calciomercato.com, sarebbe quello di Jadon Sancho. Il talentuoso centrocampista inglese, splendente durante i suoi anni al Borussia Dortmund, si è totalmente spento tra le fila del Manchester United a causa del rapporto deteriorato con il tecnico ten Hag, il quale già da diversi mesi lo ha escluso da qualsiasi progetto tecnico dei Red Devils. Addirittura al ragazzo è stato proibito anche solo di avere dei contatti con il resto dei calciatori tesserati in prima squadra.

L’addio di Sancho al Manchester United, dunque, appare a dir poco scontato. I suoi agenti sono al lavoro per compiere un suo trasferimento altrove e lo avrebbero proposto alla Juventus, con Giuntoli che osserva interessato. Il vero ostacolo ad oggi, aldilà di un timido interesse del Borussia Dortmund, è l’oneroso ingaggio del calciatore. Madama non potrebbe garantirgli i 20 milioni annui percepiti attualmente, il piano sarebbe quello di proporre al club inglese di partecipare al pagamento dello stipendio per favorire l’affare in prestito. Qualora non dovessero giungere offerte allettanti a titolo definitivo, i Red Devils potrebbero acconsentire anche ad un’operazione di questo tipo, pur di liberarsi del classe 2000.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui