Calciomercato Juventus, Yildiz verso il rinnovo

0

Il mese di agosto è ormai ai titoli di coda, ma continua a regalare tante emozioni ai tifosi grazie alla sessione estiva di calciomercato. Attraverso rinnovi, acquisti e prestiti ogni società sta rafforzando ogni settore della propria rosa di giocatori. Talvolta le negoziazioni procedono spedite senza troppi intoppi e in altri casi sembrano seguire l’andamento di una soap opera. Ma ciò non smorza l’entusiasmo dei supporters, ansiosi di sapere che volto assumerà la propria squadra del cuore. Immediata come un lampo è stata la scelta da parte della Juventus, in chiave calciomercato, di optare per il rinnovo di Kenan Yildiz. Scopriamo insieme perché la Vecchia Signora ha avuto fretta di blindare il classe 2005.

Calciomercato Juventus, pronto il rinnovo di Yildiz?

Negli ultimi giorni ad occupare la Continassa non sono soltanto le prime partite della Serie A 2023/2024, ma anche la definizione di alcuni importanti dettagli per riuscire a ottenere l’assetto definitivo. La promettente seconda punta ha totalizzato nella Primavera bianconera, nel precedente campionato, 31 presenze, 12 goal, 7 assist e soprattutto 2.164’. Tali statistiche dimostrano come il giovane attaccante, abbia un ampio margine per raggiungere il decisivo upgrade in prima squadra.

Calciomercato Juventus, Yildiz verso il rinnovoAd offrirgli tale occasione è stato proprio l’allenatore Massimiliano Allegri, schierandolo sia contro l’Udinese che il Bologna. L’atteso rinnovo della stellina tedesca avverrebbe, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oggi mercoledì 30 agosto nel corso del pomeriggio. Il contratto di Kenan Yildiz sarebbe prolungato fino al 2027, memori dell’ottimo cursus honorum iniziato con la Next Gen. Tale conferma prevedrebbe due anni in più rispetto all’accordo precedente e il suo ingaggio verrà raddoppiato.

Inoltre il talentuoso diciottenne è diventato il più giovane esordiente della massima divisione delle prime due giornate. Nel corso della sessione estiva di calciomercato sono stati molti i club a bussare alla porta della Juventus, tra cui il Fenerbahçe. Ma la risposta di Madama è sempre stata negativa, dato l’ampio margine di miglioramento e i risultati raggiunti in così breve tempo. A questo punto non resta altro che aspettare le sue prossime prestazioni all’interno dell’ambito rettangolo verde.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui