Calciomercato, la Juventus su Mauro Icardi

0

Nella giornata di domani inizia ufficialmente la sessione invernale di calciomercato. Nelle ultime settimane diverse squadre hanno iniziato ad imbastire trattative per provare a rafforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Una delle big italiane alla disperata ricerca di rinforzi è la Juventus. I bianconeri hanno chiuso il girone d’andata al quinto posto deludendo le aspettative. Tra i tanti problemi della compagine piemontese, uno in particolare che sta contraddistinguendo quest’annata è la sterilità del reparto offensivo. Morata, Kean e Kaio Jorge hanno segnato in tre appena 11 reti dimostrazione dei problemi della Vecchia Signora sotto porta. Dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, la società torinese non è riuscita a sostituire un calciatore capace di segnare 101 gol in tre stagioni. Ed è per questo che la Juventus ha messo gli occhi su Mauro Icardi, prolifico attaccante d’area di rigore.

Icardi alla Juventus: il giusto rinforzo per risollevare la stagione della Vecchia Signora?

Con il forte interessamento da parte del Barcellona per Morata, la dirigenza bianconera ha iniziato a sondare il terreno per diversi centravanti. In cima alla lista di Massimiliano Allegri c’è da diverso tempo il nome di Mauro Icardi. Per via di qualche infortunio di troppo e per vicende extra-campo, l’argentino in queste ultime due stagioni ha trovato poco spazio nel PSG. In questa annata ha messo a segno fino ad ora appena 4 gol in 15 presenze. Decisiva inoltre, è stata la rete siglata nell’ultima giornata di Ligue 1 sul campo del Lorient

Il tecnico livornese insieme alla società, è alla ricerca di un centravanti di livello per provare a dare maggiore cinismo al reparto offensivo. L’impossibilità nell’acquistare giovani talenti del calibro di Scamacca e Vlahovic, e il poco tempo a disposizione, potrebbe convincere la Juventus nel puntare su Icardi. Al momento, secondo alcune indiscrezioni giornalistiche, il Paris Saint-German sarebbe disposto a cedere l’ex capitano dell’Inter in prestito con obbligo di riscatto. Operazione questa che però non soddisfa appieno i bianconeri. La Vecchia Signora infatti, sarebbe favorevole alla formula del prestito con diritto di riscatto in modo tale da poter decidere poi a fine campionato, se continuare a puntare su di lui o meno.

Calciomercato, la Juventus su Mauro Icardi

Con un passato in Italia con le maglie di Sampdoria e Inter, Icardi conosce alla perfezione il nostro campionato come dimostrano le tantissime reti messe a segno. Da valutare però oltre alla formula proposta dai parigini, anche la condizione fisica del sudamericano parso abbastanza scarico e con poche energie nelle ultime uscite. Il mercato sta per iniziare e con esso cominciano già a circolare i primi rumors. Attendiamo i prossimi giorni per capire quale sarà il futuro del classe ’93.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui