Calciomercato, la Roma su Sergio Oliveira

0

Nonostante siano passati solo tre giorni, la sessione invernale di calciomercato è entrata già nel vivo. Diverse squadre infatti, hanno iniziato a sondare il terreno alla ricerca di rinforzi e opportunità. Una di queste squadre è la Roma di José Mourinho. Il tecnico portoghese da diversi mesi, ha chiesto rinforzi alla società soprattutto a centrocampo, reparto che attualmente sta deludendo le aspettative. Come dichiarato ieri dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio e stamattina dalla rete portoghese SIC TV, i giallorossi sono molto interessati a Sergio Oliveira. Secondo alcune testate giornalistiche lusitane, il centrocampista del Porto sarebbe molto vicino all’approdo nella capitale. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nei prossimi giorni scopriremo se alla fine, Sergio Oliveira diventerà un giocatore della Roma.

Sergio Oliveira alla Roma, un rinforzo prezioso per i giallorossi

Calciatore classe 1992, è cresciuto nelle giovanili del Porto per poi fare un giro di prestiti in Portogallo, ma anche all’estero con Nantes e PAOK Salonicco prima di tornare alla base nel 2019. Con i Dragoes ha collezionato diversi trofei tra cui: due coppe di Portogallo, due campionati e due Supercoppe. Da quando è tornato, Sergio Oliveira è diventato un titolare inamovibile per via delle sue qualità. In grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ha una grande tecnica palla al piede e un’ottima visione di gioco. La sua specialità sono i calci piazzati come ricorderanno bene i tifosi juventini. Infatti negli ottavi di finale di ritorno della scorsa Champions, il lusitano mise a segno una doppietta allo Stadium su rigore prima, e su punizione poi, eliminando la Juventus.

Calciomercato, la Roma su Sergio Oliveira

Giocatore dalla buona esperienza internazionale e ormai da qualche anno anche nel giro della nazionale portoghese. Sergio Oliveira potrebbe far sicuramente comodo alla compagine romana. José Mourinho infatti, è alla ricerca di un centrocampista con queste caratteristiche anche per avere maggiore scelta in questo reparto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui