Nonostante siano passati solo tre giorni, la sessione invernale di calciomercato è entrata già nel vivo. Diverse squadre infatti, hanno iniziato a sondare il terreno alla ricerca di rinforzi e opportunità. Una di queste squadre è la Roma di José Mourinho. Il tecnico portoghese da diversi mesi, ha chiesto rinforzi alla società soprattutto a centrocampo, reparto che attualmente sta deludendo le aspettative. Come dichiarato ieri dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio e stamattina dalla rete portoghese SIC TV, i giallorossi sono molto interessati a Sergio Oliveira. Secondo alcune testate giornalistiche lusitane, il centrocampista del Porto sarebbe molto vicino all’approdo nella capitale. La formula dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Nei prossimi giorni scopriremo se alla fine, Sergio Oliveira diventerà un giocatore della Roma.
Sergio Oliveira alla Roma, un rinforzo prezioso per i giallorossi
Calciatore classe 1992, è cresciuto nelle giovanili del Porto per poi fare un giro di prestiti in Portogallo, ma anche all’estero con Nantes e PAOK Salonicco prima di tornare alla base nel 2019. Con i Dragoes ha collezionato diversi trofei tra cui: due coppe di Portogallo, due campionati e due Supercoppe. Da quando è tornato, Sergio Oliveira è diventato un titolare inamovibile per via delle sue qualità. In grado di giocare in tutti i ruoli del centrocampo, ha una grande tecnica palla al piede e un’ottima visione di gioco. La sua specialità sono i calci piazzati come ricorderanno bene i tifosi juventini. Infatti negli ottavi di finale di ritorno della scorsa Champions, il lusitano mise a segno una doppietta allo Stadium su rigore prima, e su punizione poi, eliminando la Juventus.
Giocatore dalla buona esperienza internazionale e ormai da qualche anno anche nel giro della nazionale portoghese. Sergio Oliveira potrebbe far sicuramente comodo alla compagine romana. José Mourinho infatti, è alla ricerca di un centrocampista con queste caratteristiche anche per avere maggiore scelta in questo reparto.