Calciomercato Lazio, alla ricerca del vice Provedel: opzione Handanovic

0

Il mese di agosto rappresenta un momento delicato e allo stesso decisivo per lo sport più amato dal Bel Paese, grazie alle trattative della sessione estiva, le partite amichevoli e l’inizio della Serie A 2023/2024. Tramite acquisti, cessioni e prestiti vengono messi in atto degli stravolgimenti in ogni settore. A tale mantra non si sottrae il calciomercato della Lazio che, alla ricerca del vice di Ivan Provedel, riconsidera l’opzione Samir Handanovic. L’ex capitano dell’Inter potrebbe contribuire con il suo variegato background calcistico. Ma quale sono le condizioni affinché l’estremo difensore sloveno raggiunga il club presieduto da Claudio Lotito? Scopriamo di più sul casting per un nuovo portiere.

Calciomercato Lazio, alla ricerca del vice Provedel: opzione Handanovic

Calciomercato Lazio, Handanovic è l’opzione giusta?

Come ogni anno le squadre cercano di rinforzare la propria rosa, focalizzandosi su attacco, difesa e centrocampo. Ma affinché la cooperazione tra questi reparti conduca alla vittoria del match, rimane imprescindibile il ruolo dei giocatori che tra i pali difendono la propria squadra. La Lazio si trova costretta ancora a soffermarsi sul medesimo rebus e le opzioni per risolverlo sono molteplici. Innanzitutto non si potrà contare sul contributo di Luis Maximiano, ormai ad un passo dall’approdo in Spagna per giocare con la maglia dell’Almeria.

Tuttavia le Aquile prima di definire la sua cessione vogliono assicurarsi di trovare il profilo adatto da inserire in rosa, in qualità di secondo portiere. Il nome in cima alla lista dei Capitolini era Emil Audero, tuttavia l’ex Juventus avrebbe preferito passare dal Sampdoria alla Beneamata. Dunque con l’imminente inizio del campionato, la necessità di trovare il vice del numero 94 biancoceleste è sempre più pressante. Tuttavia già nelle scorse settimane si vociferava del possibile ritorno in Serie A di Samir Handanovic, con la maglia biancazzurra.

Se tale interesse riuscisse a concretizzarsi in una solida realtà, si inserirebbe nel team un elemento che ha già militato, nella stagione 2005-2006, per gli Aquilotti sotto la guida dell’allora coach Delio Rossi. A certificare le ottime skills del classe ’84 sono le statistiche raggiunte per difendere la porta del Biscione: 455 presenze, 166 partite senza aver subito goal e 40.894’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Dunque per scoprire se lo svincolato di lusso inorgoglirà i supporters laziali, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui