Calciomercato Lazio, blitz per Greenwood: offerta al Manchester United

0
Calciomercato Lazio, blitz per Greenwood: offerta al Manchester United

Diversi club italiani hanno iniziato a muovere le proprie carte in vista dell’imminente finestra estiva di acquisti e cessioni. Tra questi, anche la Lazio accende il proprio calciomercato: blitz per Greenwood, offerta al Manchester United pronta e già spedita. Il club biancoceleste avrebbe messo nel mirino il talento inglese, in maniera per certi versi inaspettata. Il duttile centrocampista potrebbe divenire più di una semplice suggestione per i capitolini, alla ricerca di nuovi rinforzi per iniziare un ciclo giovane e potenzialmente roseo.

Il nome di Mason Greenwood è al momento alquanto in voga tra i club di Serie A. Dopo l’ottima stagione trascorsa in prestito tra le fila del Getafe, ne La Liga, il classe 2001 ha fatto momentaneamente ritorno in Inghilterra. Salvo sorprese, però, non rientrerà nei piani di ten Hag, dunque il Manchester United attende proposte allettanti per la sua cessione. Da capire se ciò avverrà nuovamente a titolo temporaneo o se l’addio questa volta potrà essere definitivo. A fiutare il colpo ci pensa adesso la Lazio. Il club di Lotito, che ha già presentato la prima offerta ufficiale per lui, proverà il sorpasso sulla Juventus, altrettanto interessata al giocatore.

Calciomercato Lazio, Lotito punta Greenwood: l’offerta

Il calciomercato della Lazio potrebbe accendersi in maniera concreta, Lotito punta Mason Greenwood. Dopo i numerosi addii eccellenti, prima Felipe Anderson (andato al Palmeiras a parametro zero), poi Luis Alberto (ceduto all’Al Duhail, in Qatar), è tempo adesso di piazzare colpi in entrata di spessore per avviare un nuovo ciclo dagli ottimi propositi. Mister Baroni, da poco insediatosi ufficialmente nel ruolo di guida tecnica, approverebbe di buon grado l’eventuale arrivo del centrocampista inglese. La concorrenza, tuttavia, sarà un ostacolo da tenere in piena considerazione.

Occhio su tutte alla Juventus. Il club bianconero pare che sia da tempo sulle tracce di Greenwood, sarebbe un rinforzo ideale anche nelle idee di Thiago Motta per la sua trequarti. Al momento, però, la Vecchia Signora non ha tentato alcun affondo. Tutto dipenderà dalla permanenza di Chiesa: se il figlio d’arte non dovesse rinnovare, venendo ceduto al termine degli Europei, allora il classe 2001 diverrebbe più di una semplice idea. Questo lasso di tempo, di conseguenza, sarà l’unico spiraglio davvero utile alla Lazio per azzardare il sorpasso sui rivali. 

Stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Lazio avrebbe presentato una prima offerta ufficiale al Manchester United per l’acquisto di Greenwood. Il tentativo dei biancocelesti, però, pare sia andato immediatamente a vuoto. La proposta di Lotito era di 20 milioni di euro, cifra ritenuta bassissima dal Manchester United rispetto alle pretese stabilite. Non è escluso che il club capitolino possa riprovarci, magari con una richiesta di prestito con diritto o obbligo di riscatto. Per la cessione a titolo definitivo, invece, ci si troverebbe ben lontani dal prezzo fissato dai Red Devils. Il cartellino dell’ex Getafe, infatti, avrebbe un valore minimo di 40 milioni di euro.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui