Archiviata l’esperienza Mondiale, per le squadre di club è tempo di prepararsi per il mercato invernale. Molto attive le società del nostro campionato, che cercano di muoversi prima dell’apertura della finestra di gennaio, per anticipare la folta concorrenza. Secondo le ultime news di calciomercato, la Lazio sarebbe alla ricerca di un nuovo terzino e avrebbe messo nel mirino Luca Pellegrini.
Il terzino sinistro nato a Roma è attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte, in Germania. Proprietaria del cartellino del calciatore è la Juventus, la quale però considererebbe Pellegrini ormai fuori da qualsiasi progetto futuro. Inoltre, la destinazione Olimpico sponda biancoceleste sarebbe particolarmente gradita al classe ’99, da sempre tifoso della Lazio.
Calciomercato Lazio, interesse per Luca Pellegrini: le cifre
Il nodo principale in merito alla trattativa è legato all’ingaggio del calciatore. Pellegrini, infatti, dalla prossima estate percepirà uno stipendio superiore ai tre milioni di euro a stagione. Un cifra considerevole, che Lotito non avrebbe intenzione di pagare in toto. Per questo, l’accordo potrebbe andare in porto solo se il terzino ex Genoa accettasse una considerevole riduzione dell’ingaggio.
Le parti, stanno comunque lavorando per trovare la quadra e far tornare il terzino in Italia. Secondo le indiscrezioni riportate da Sportitalia, nei giorni scorsi vi sarebbe stato un incontro tra l’entourage del calciatore ed il presidente della Lazio, Claudio Lotito. La formula è quella del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato sui dieci milioni di euro.
Inoltre, per accogliere Pellegrini in rosa, i biancocelesti dovrebbero liberare spazio piazzando sul mercato Mohamed Fares. Già ufficiale, invece, la cessione di Kamenovic, tornato in patria allo Sparta Praga. Tiene ancora banco la questione Luis Alberto, che già quest’estate, ha più volte manifestato la volontà di lasciare Roma per tornare in Spagna.
L’esperienza all’Eintracht Francoforte
L’esperienza in Germania del terzino di proprietà della Vecchia Signora era partita con il piede giusto. Poi un infortunio muscolare ha indubbiamente compromesso il prosieguo della stagione con l’Eintracht. In totale, tra tra Bundesliga e Coppe, nonostante i fastidi muscolari, Pellegrini ha collezionato ben 14 gettoni.
Il futuro è ora nelle sue mani, e a sottolinearlo è lo stesso direttore sportivo del club tedesco, Markus Krosche. Questo, un estratto delle delle sue dichiarazioni rilasciate in una recente intervista: “Luca ha da noi la struttura idonea per i suoi miglioramenti. Deve lavorare su se stesso e mettere in atto le cose che gli sono state insegnate in fase di preparazione. Starà a lui decidere come finirà la sua esperienza all’Eintracht.”
Il futuro di Pellegrini: ritorno nella Capitale?
Come spesso accade, è difficile ipotizzare se già da gennaio il classe ’99 potrà tornare nella capitale. Lì dove ha iniziato la sua carriera da professionista, debuttando nel grande calcio con la Roma. Molto dipenderà dalla sua volontà, dalla voglia di seguire il proprio desiderio, ovvero di vestire la maglia della sua squadra del cuore.