Il mese di agosto rappresenta un’importante finestra temporale per lo sport più amato dal Bel Paese, grazie alle trattative della sessione estiva di calciomercato e l’imminente inizio della Serie A 2023/2024. Tramite acquisti, cessioni e prestiti vengono attuate degli stravolgimenti in ogni settore. A tale mantra non si sottrae nemmeno il calciomercato della Lazio, che è alla continua ricerca di nuovi portieri. La lista dei nomi papabili per difendere i biancazzurri è molto lunga. Scopriamo insieme di chi si tratta.
Calciomercato, quali portieri potrebbero raggiungere la Lazio?
Anche per le Aquile è arrivato il momento di tirare le somme, fare delle scelte oculate per essere sempre più competitivi e in grado d’attuare un equilibrato turn over tra i pali. Il primo nome della dirigenza biancoceleste sarebbe stato quello di Hugo Lloris, ma l’accordo secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport sarebbe sfumato. Il punto di discordia tra l’estremo difensore francese e i Capitolini coinciderebbe con la richiesta di avere maggiori garanzia di titolarità.
A tale richiesta il patron della Lazio Claudio Lotito, avrebbe risposto che il ruolo di primo portiere spetta a Ivan Provedel. Invece a trovarsi immediatamente in pole position dopo tale diniego, ci sarebbero Luigi Sepe e Andrea Consigli. Se il primo potrebbe giungere dagli Aquilotti attraverso uno scambio con Mohamed Fares. La trattativa per il secondo potrebbe incontrare qualche ostacolo, tra cui valutazione del cartellino del giocatore ormai in scadenza nel 2024.
Tuttavia per non rischiare nessuna defezione in un settore di vitale importanza per la buona riuscita dei match, vi sono altre tre possibilità da offrire al mister Sarri. Innanzitutto ci sarebbe un ritorno di fiamma per lo svincolato Samir Handanovic, l’affare low cost con Frederik Ronnow e l’astro nascente della Dinamo Zagabria Dominik Livakovic. I dettagli e le decisioni da intraprendere sono molte, quindi per scoprire chi sarà il secondo portiere laziale non resta altro che aspettare i prossimi aggiornamenti di calciomercato.