La Lazio porta avanti il suo calciomercato: con Maximiano ai saluti si punta ad accogliere il più presto possibile un nuovo portiere tra Handanovic e Hugo Lloris. Quest’ultimo sembra essere particolarmente vicino alla squadra biancoceleste.
Calciomercato, la Lazio punta a chiudere per Lloris
Sul calciomercato biancoceleste i quotidiani francesi, in particolare L’Equipe, questa mattina parlano di un pre-accordo tra la squadra con l’ex portiere del Tottenham, Hugo Lloris. Il portiere a quanto pare verrà anche rilasciato a costo zero dagli Spurs, nonostante la scadenza di contratto tra un anno, ed è alla ricerca di una nuova sfida. A Londra è ormai chiuso da Vicario, preso quest’estate dall’Empoli, e il club vuole rivoluzionarsi del tutto. Dopo l’addio di Kane, gli Spurs potrebbero così salutare una delle colonne portanti degli ultimi anni. La Lazio di Sarri quest’anno punta a un campionato ambizioso e a fare una buona Champions League, obbiettivi che potrebbero interessare e attrarre l’ex numero uno della Francia. La meta italiana è molto gradita dal portiere e vuole giocarsi le sue ultime carte prima di appendere gli scarpini al chiodo. Il portiere trentaseienne al momento ha messo da parte alcune offerte provenienti dall’Arabia Saudita, ma non è attratto dalle mega offertone degli sceicchi. Motivo per cui è disposto a rimanere in Europa anche da secondo portiere e dare una mano a Sarri e compagni.
Sullo sfondo rimane l’opzione Samir Handanovic. Sarebbe un ritorno per lo sloveno, che prima di farsi conoscere a Udine aveva iniziato la sua carriera nella sponda romana biancoceleste. Vista però la pista Lloris, al momento rimane una seconda scelta. Il portiere sloveno sta anche valutando di iniziare un percorso per diventare allenatore e chiudere così la sua carriera sul campo dopo aver salutato l’Inter. Per la Lazio il secondo portiere deve essere chiaramente un portiere di esperienza capace di far rifiatare Provedel, visti i molti impegni della stagione.