Calciomercato Lazio: è fatta per Sow

0

Il mese di luglio è quasi terminato, ma le trattative di calciomercato continuano ad impegnare la Lazio, soprattutto la pratica con Djibril Sow. Dopo non essere riusciti a mettere un punto definitivo alla contrattazione con Daichi Kamada per farlo militare tra le proprie fila, la dirigenza capitolina ha deciso di puntare sul suo ex compagno di squadra a centrocampo. L’arrivo del ventiseienne con cittadinanza senegalese permetterebbe agli Aquilotti di rendere il centrocampo biancoceleste sempre più competitivo. Scopriamo adesso i principali dettagli della trattativa.

Calciomercato Lazio: è fatta per Sow

Calciomercato Lazio, trattativa conclusa con Sow?

Per mettere nero su bianco l’ingresso di un nuovo elemento, nella rosa allenata dal mister Maurizio Sarri, non manca molto tempo. A rendere Djibril Sow un elemento decisivo per il club biancazzurro, sono anche le statistiche totalizzate nel corso della stagione 2022/2023 con la maglia dell’Eintracht Francoforte. Infatti il talentuoso centrale ha accumulato ben 47 presenze, 4 goal e soprattutto 3.931’ all’interno dell’ambito rettangolo verde.

Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, l’affare con il pupillo dei Die Adler si concluderà per 16 milioni di euro e un contratto quinquennale che si aggira intorno a 2 milioni di euro più bonus. Grazie alla sua ottima tecnica di base, l’impeto nei contrasti potrebbe prendere il posto del centrocampista serbo Sergej Milinkovic-Savic. Quest’ultimo ha lasciato la Lazio, per giocare con la maglia dell’Al-Hilal.

La cessione del classe ’95 ha fruttato ben 40 milioni alla società del patron Claudio Lotito. Tuttavia per le Aquile l’affondo col calciatore svizzero non è sufficiente, infatti hanno già in mente il prossimo obiettivo su cui puntare. Si tratterebbe dell’attaccante del Chelsea Callum Hudson-Odoi. Tuttavia per adesso rimarrebbe in pole position l’ex Young Boys, dopo il clamoroso sorpasso sull’Arsenal e sul Galatasaray. Infatti ad entrambe le società non erano passate inosservate le performances offerte dall’orgoglio di Zurigo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui