Alla seconda sosta stagionale Maurizio Sarri si ritrova a gestire una grana molto grossa: Ciro Immobile infatti starebbe valutando di lasciare la Lazio già a partire dal calciomercato di Gennaio.
Il rapporto tra il tecnico toscano e l’attaccante di Torre Annunziata pare essersi incrinato a partire dal match contro il Milan. In quella occasione l’allenatore della Lazio aveva preferito il Taty Castellanos al bomber ex Torino facendo scatenare l’ira della moglie, Melena Jessica, che si era sfogata con una storia su Instagram abbastanza eloquente (“La riconoscenza è un raro fiore”).
Ciro Immobile è stato assente, in questo caso per infortunio, anche contro l’Atalanta: in quella occasione Castellanos non ha fatto rimpiangere ai tifosi il numero 17 mettendo a segno un gol e fornendo un assist ai compagni.
Questa situazione sta diventando indigesta per il capitano dei biancocelesti che, in un’intervista rilasciata al Messaggero, ha rilasciato delle dichiarazioni importanti.
Calciomercato Lazio, Immobile-Arabia già a Gennaio?
“In estate ho detto no all’Arabia Saudita. Non tutti hanno apprezzato il gesto: questo mi fa male, anzi vacillare. Dopo un avvio di campionato del genere qualche domanda me la sono fatta: a Gennaio non so cosa farò. Potrei anche andar via. Mi hanno ferito gli attacchi dei tifosi“.
L’allarme in casa Lazio è scattato con queste parole. Il ds Fabiani ha provato a placare gli animi dicendo: “Ciro ha un ottimo rapporto con la società, con i compagni e con il tecnico. Ha fatto un pezzo di storia della Lazio e con lui la società intende scriverne altrettanti“.
Nonostante queste dichiarazioni di rito, l’interesse dall’Arabia per Ciro Immobile non è noto e questa situazione potrebbe essere il punto dal quale partire per un ipotetico trasferimento a Gennaio.
Sulle tracce dell’attaccante infatti oltre all’Al-Shabab (interessato già da Giugno) ci sarebbe anche l’Al-Hilal dell’ex Milinkovic-Savic: entrambe le squadre non avrebbero grossi problemi a raggiungere i 40 milioni richiesti da Lotito per liberare il calciatore.