Il mese di agosto rappresenta un momento delicato e allo stesso decisivo per lo sport più amato dal Bel Paese, grazie alle trattative della sessione estiva di calciomercato, le partite amichevoli e l’inizio della Serie A 2023/2024. Tramite acquisti, cessioni e prestiti vengono messi in atto degli stravolgimenti in ogni settore. A tale mantra non si sottrae il calciomercato della Lazio, sotto il diretto controllo di Claudio Lotito. Vi è una grande attesa nel portare a termine le ultime questioni sia in entrata che in uscita, per raggiungere l’assetto definitivo in vista della prima di campionato. In pole position ci sarebbero altri tre nomi sul taccuino del presidente biancoceleste. Scopriamo di più su chi sono e i dettagli delle trattative.
Calciomercato Lazio, i tre obiettivi di Claudio Lotito
Sono state molte le negoziazioni con un lieto fine per gli Aquilotti, dall’inizio della sessione estiva di mercato. Innanzitutto è stato trovato il sostituto di Sergej Milinkovic-Savic con Valentin Castellanos. Per assicurarsi un equilibrato turn over, all’interno dell’ambito rettangolo verde, è stato portato a termine l’affare Kamada. Invece per puntellare gli altri settori della rosa allenata dal mister Sarri, vi sono stati inseriti Isasken, Rovella e Pellegrini.
Tuttavia, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il patron biancazzurro avrebbe intenzione di apporre delle modifiche alla mediana. Per far sì che ciò accada, il primo step prevedrebbe la cessione di alcuni calciatori e i nomi più papabili per tale pratica sarebbero Toma Basic o Marcos Antonio. Il primo avrebbe già attirato le attenzione del Verona, invece il secondo è finito nel mirino del PAOK Salonicco.
Dunque, negli ultimi giorni, il presidente Claudio Lotito si starebbe focalizzando in particolare su tre profili: Matteo Guendozi, Matts Wieffer e Lazar Samardzic. Proprio quest’ultimo è stato nell’occhio del ciclone dopo l’accordo sfumato con l’Inter che, di conseguenza, ha cambiato le carte in tavola anche per la contropartita Giovanni Fabbian.
Tuttavia per ottenere tra le propria fila il classe 2002 i Capitolini dovranno confrontarsi con la Juventus, anch’essa interessata al profilo del centrocampista tedesco. Dunque per scoprire chi sarà il prossimo innesto della Lazio, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.