Continua senza sosta il calciomercato della Lazio: sembra fatta per il ritorno di Wesley Hoedt. L’ufficialità non è ancora arrivata, ma sembra proprio che il difensore olandese sia atteso nella capitale nei prossimi giorni. La società biancoceleste dunque avrebbe concluso l’ennesimo colpo di mercato: dopo l’estremo difensore Pepe Reina, il centrocampista Fares e l’attaccante Mariqi mancava nell’elenco proprio un difensore. L’interesse per Hoedt da parte del club biancoceleste si è manifestato la scorsa settimana, si può quindi affermare che l’accordo sia andato in porto in tempi brevissimi.
Calciomercato Lazio, ritorna Wesley Hoedt
Wesley Hoedt, classe 1994, arriva alla Lazio per la prima volta nel 2015 e ci rimane per ben due anni. Con gli aquilotti colleziona 61 presenze in totale, segnando anche 4 reti e vincendo una Supercoppa italiana nel 2017. Nello stesso anno viene ceduto al Southampton, ma durante questi anni di assenza non ha mai dimenticato il club italiano. Il difensore ha spesso omaggiato la S. S. Lazio sulle sue pagine social, un esempio su tutti sono gli auguri che egli ha fatto alla società per i suoi 120 anni lo scorso gennaio.
L’accordo
L’accordo tra la Lazio e il Southampton, club che detiene attualmente il cartellino dell’olandese, è quello del prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro. Per il giocatore è previsto un contratto di 4 anni ed il guadagno è fissato a 1,5 milioni di euro a stagione.