La Lazio in quest’ultimo periodo versa in un ottimo stato di forma, soprattutto dopo il derby vinto contro la Roma nell’ultima partita, prima della sosta per le Nazionali. I biancocelesti attualmente sono sorprendentemente la seconda forza del campionato, in attesa di capire se alla Juventus verranno restituiti i 15 punti di penalizzazione o meno. Sarri, pensando al calciomercato della sua Lazio, ha delle idee precise per il futuro.
La squadra capitolina, infatti, sta già sfruttando questo periodo di stop per provare ad allestire le proprie strategie, in vista del prossimo calciomercato estivo, che non è affatto distante. Ed il tecnico toscano, sul fronte acquisti, sembra avere le idee abbastanza chiare a livello di nomi. Scopriamo quali.
Calciomercato Lazio, ecco i nomi fatti da Sarri: da Retegui a Gabbiadini
La fine della stagione è ancora lontana, ma in casa Lazio si starebbe già pensando al futuro. A fine anno saranno tirate sicuramente le somme, si vedrà dove è arrivata la squadra e conseguentemente il calciomercato della Lazio potrà delinearsi, entrando poi nel vivo. Ad avere le idee chiare è sicuramente l’allenatore, Maurizio Sarri. Il tecnico toscano non ha mai nascosto di voler puntare sulla costruzione di una squadra ricca di italiani.
Come riportato dalla rassegna stampa di Radiosei è da confermare l’interesse biancoceleste per il nuovo attaccante della nazionale italiana Mateo Retegui e per il baby centrocampista del Belgrano Bruno Zapelli, anch’esso argentino ma con passaporto italiano. C’è anche da segnalare l’interesse di Sarri per Fabiano Parisi dell’Empoli, ed anche per Tommaso Baldanzi e Jacopo Fazzini, entrambi classe 2003.
Per l’attacco, invece, possono tornare di moda i nomi di Federico Bonazzoli e Manolo Gabbiadini. Guardando all’estero invece, Sarri avrebbe posto la sua attenzione su Victor Boniface, attaccante del Royal Union Saint Gilloise, 22 anni, alto 189 cm e con 19 goal all’attivo in 43 partite disputate nel campionato belga.